Benevento, Auteri: “Abbiamo avuto il giusto impatto, stiamo crescendo ma possiamo crescere ancora”

Benevento, Auteri: “Abbiamo avuto il giusto impatto, stiamo crescendo ma possiamo crescere ancora”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questo pomeriggio contro il Brindisi, terminato 2-0.

Mister Auteri si è detto complessivamente soddisfatto delle indicazioni ricevute durante queste vittoria e ha commentato così la prestazione di alcuni singoli e della squadra.

Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara del Ciro Vigorito ai microfoni di OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO IL BRINDISI: “Complessivamente è stata una prestazione positiva. Abbiamo creato situazioni importanti e l’abbiamo sbloccata, poi abbiamo raddoppiato. Potevamo essere più continui nella creazione di azioni offensive, forse il fatto di aver fatto subito due gol non ci ha fatto spingere al massimo. Abbiamo rischiato in un paio di occasioni, su una palla persa da Agazzi e su un calcio da fermo, ma ho avuto le giuste indicazioni“.

SU STARITA E LANINI: “Starita l’avevo già visto meglio in questa settimana, Lanini sta crescendo ma può crescere ancora e fare ancora meglio. Non sono queste le partite che fanno testo, ma stiamo crescendo un po’ tutti. Prima della partita ero leggermente preoccupato, l’ho trasferito ai ragazzi perché era importante avere un giusto impatto e noi lo abbiamo avuto. Ora i punti cominciano a pesare tanto e il margine d’errore deve essere minimo“.

SU NARDI E SUI SUBENTRATI: “Ha fatto una buona gara, ha caratteristiche che completano il nostro reparto. Ho visto molto bene anche Pinato e Simonetti quando sono entrati. Proseguiamo a lavorare, ci saranno partite più impegnative“.

SUL TRITTICO DELLA PROSSIMA SETTIMANA: “Dovremo avere una condizione complessiva e una mentalità ancora migliore, dimostrando di aver fatto progressi sotto più punti di vista. Oggi in alcuni momenti il fatto di stare 2-0 non ci ha fatto spingere sempre al massimo, con qualche calo di concentrazione. Dobbiamo mettere in pratica quello che facciamo durante tutta la settimana, questo è un gruppo che ha qualità e sono convinto che cresceremo ancora“.