Crotone, Zauli: “Contro il Benevento partita bellissima: vogliamo vincere per rifarci dei punti persi”

Crotone, Zauli: “Contro il Benevento partita bellissima: vogliamo vincere per rifarci dei punti persi”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Crotone, che lunedì affronterà il Benevento all’Ezio Scida alle 20:30 nel venticinquesimo turno della Serie C 2023-24, ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-partita.

Di seguito, quindi, le parole di Lamberto Zauli a due giorni dal match tra giallorossi e rossoblù:

SULL’EMERGENZA IN DIFESA: “La squadra deve difendere bene. In questi ultimi giorni valuteremo chi ci sarà o meno, ma sicuramente saremo in emergenza se non altro a livello numerico. Ho comunque piena fiducia, è una partita di cartello e importantissima classifica alla mano. Ci stiamo allenando per fare una partita da protagonisti vincere, a prescindere da chi giocherà. Sarebbe bello vincere, sarebbe uno scontro diretto e una vendetta dell’andata. Tra le due città, tifoserie e squadre c’è una storia, ci sono state tante battaglie in passato. La partita di lunedì richiede una delle nostre migliori partite“.

SUL BENEVENTO: “Il Benevento non ci spaventa, è una squadra forte con una società fortissima. Tre anni fa una partita del genere si giocava in Serie A. Sarà una partita bellissima, tra due squadre che vogliono vincere e che a gennaio hanno fatto mercato. Il Benevento viene da una continuità di risultati, come anche il Sorrento. Abbiamo voglia di rifarci rispetto alle ultime partite in cui abbiamo buttato punti. Anche nella nostra squadra ci sono giocatori importanti, servirà una delle nostre migliori partite. Vogliamo essere aggressivi, ma anche attenti in fase di copertura sulle linee di passaggio e vincendo gli 1vs1. Il Benevento ha delle qualità, ma anche noi abbiamo le nostre e siamo lì“.

SULLA SCONFITTA DELL’ANDATA: “Noi vogliamo fare una bella partita. La partita dell’andata brucia perché il Benevento non meritava di farci tre gol, se li è trovati senza forcing e senza aggressività. Quella sconfitta ha bruciato, era una partita molto importante. Sono passati diversi mesi, dobbiamo pensare al presente: è uno scontro diretto per stare tra le prime, 43 loro e 40 noi“.

SUI NUOVI ACQUISTI: “I nuovi acquisti sono tutti a disposizione, in questi ultimi due giorni valuteremo chi impiegare dall’inizio e chi a partita in corso. A Sorrento i nuovi innesti sono venuti direttamente in albergo, ora io stesso ma anche i compagni ci stiamo conoscendo. Non è semplice, il mercato di gennaio è importante ma ricostruire immediatamente una squadra non è mai semplice. Abbiamo cambiato abbastanza, ma abbiamo preso giocatori di qualità e la loro esperienza ci consentirà di accorciare i tempi di apprendimento e conoscenza“.

SULLE CRITICHE DELLA PIAZZA: “Non posso stare dietro a ciò che dice la gente in base ai risultati. La partita di Cerignola cambia notevolmente il risultato, ma nelle partite si trovano delle difficoltà e noi abbiamo fatto degli errori che hanno condizionato il risultato. Io so che devo conquistare società e giocatori, del resto mi interessa poco. Cerco di essere coerente con me stesso, con la squadra e con la società: a Cerignola eravamo in emergenza e abbiamo commesso degli errori, c’erano poche soluzioni e il risultato mi ha detto che ho preso scelte sbagliate ma archivio la sconfitta e andiamo avanti. Contro il Sorrento meritavamo di vincere secondo me, ma abbiamo portato a casa un punto. Vogliamo fare bene contro il Benevento“.

SUL TRITTICO DELLA PROSSIMA SETTIMANA: “Lunedì sarà una partita fondamentale, il margine di errore è sempre minimo. Siamo di fronte a una settimana competitiva e difficile, potrebbe essere la settimana dello slancio o che ci proietterà in un’altra realtà ma tanto dipenderà dalla partita di lunedì“.

Foto: Screen FC Crotone TV