Crotone-Benevento, le probabili formazioni

Crotone-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dell’Ezio Scida per la sfida della 25esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:30 infatti, con diretta anche su RaiSport, è in programma il big-match contro il Crotone, sfida d’alta classifica valida per il posticipo della sesta giornata del girone di ritorno.

QUI CROTONE – Mister Zauli, reduce dal pareggio contro il Sorrento, è in emergenza numerica in merito alla profondità dell’organico. Il tecnico rossoblù non avrà a disposizione i vari Altobelli, D’Errico, Papini, Stronati e Vinicius oltre a Capitan Loiacono. I calabresi, dunque, si schiereranno con il classico 3-5-2: il terzetto difensivo dovrebbe vedere l’impiego dei nuovi acquisti Rispoli e Battistini al fianco di Crialese, con Dini tra i pali. Sugli esterni, salvo sorprese, dovrebbero agire Tribuzzi e Giron, mentre a centrocampo ci sarà l’esordio di Zanellato con D’Ursi (in ballottaggio con D’Angelo) e Vitale. Il tandem offensivo, infine, sarà formato da Tumminello e Gomez.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce da cinque risultati utili consecutivi, questa sera inaugurerà il trittico di partite che vedrà impegnati i giallorossi da oggi a domenica. Il tecnico di Floridia potrà fare a affidamento su un organico praticamente al completo: assenti, infatti, solamente il lungodegente Meccariello, l’ancora escluso Karic e i giovani Nunziante Rossi. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3 dell’allenatore siciliano, ma con alcune possibili novità proprio in virtù dei tanti impegni ravvicinati: confermato il terzetto difensivo, sugli esterni dovrebbero esserci Improta e Masciangelo; panchina dunque, almeno dall’inizio, per Simonetti, che scalpita per una maglia da titolare. A centrocampo potrebbero rivedersi Nardi e Agazzi, nonostante Talia e Pinato restino comunque carte a disposizione di Mister Auteri. In avanti, infine, si va verso la conferma del tridente CianoLaniniStarita, ma anche Ciciretti non è escluso che possa partire dal 1′.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il big-match di questa sera allo Scida:

CROTONE (3-5-2): Dini; Rispoli (Leo), Battistini, Crialese; Tribuzzi, D’Ursi (D’Angelo), Zanellato, Vitale, Giron; Tumminello, Gomez. A disposizione: Valentini, D’Alterio, Bove, Gigliotti, Felippe, Bruzzaniti, Cantisani, Comi, Kostadinov. All.: Lamberto Zauli.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Nardi, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Rillo, Terranova, Viscardi, Kubica, Pinato, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena.
ASSISTENTIMatteo Pressato di Latina e Andrea Cravotta di Città di Castello. 
QUARTO UOMOLuigi Catanoso di Reggio Calabria.

Foto: Corriere della Calabria