Benevento, Auteri: “E’ la miglior prestazione da quando sono qui, sono soddisfatto”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del posticipo della venticinuesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Crotone, terminato 0-0.
Mister Auteri si è detto molto soddisfatto delle indicazioni ricevute da questo pareggio vittoria e ha commentato così la prestazione di alcuni singoli e della squadra.
Di seguito, quindi, l’analisi dell’allenatore della Strega nel post-gara dell’Ezio Scida ai microfoni di OttoChannel:
SUL PAREGGIO CONTRO IL CROTONE: “Sono soddisfatto, abbiamo giocato con grande personalità alzando i ritmi e aggredendo. Abbiamo fatto un’ottima partita, c’è mancata freddezza nelle occasioni cruciali, sia potenziali sia effettive. Tante volte siamo andati via in velocità ma non siamo stati fretti, sbagliando le scelte. A me la squadra è piaciuta, stiamo crescendo. Forse avremmo meritato di vincere, ma alla fine conta fare gol“.
SUI CAMBI TRA I TITOLARI: “Improta e Ciano non erano al 100%, bene Simonetti che è cresciuto e Ciciretti che ha fatto la differenza. Bene anche Terranova, che è molto bravo sul gioco aereo e oggi serviva. Capellini è come Terranova, ma meno smaliziato e crescerà anche su questo. Anche Talia ha dato buone risposte. La squadra ha giocato bene, secondo me questa è la migliore partita da quando sono arrivato“.
SU NARDI: “Lo abbiamo scelto perché ha caratteristiche diverse. Mi è piaciuto anche Talia, e pure Agazzi. Pinato quando entra, entra bene. Nardi continuerà a crescere, così come anche gli altri”.
SU TALIA: “Mi ha chiesto il cambio lui, non ho ancora chiesto che cosa sia successo“.
SULL’ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA: “Abbiamo aggredito quando non avevamo la palla, siamo stati corali e collettivi. A volte nel secondo tempo non siamo sempre stati compatti con la linea difensiva, ma la squadra ha giocato con personalità e autorevolezza contro una squadra che ha contenuti tecnici oltre che fisici“.
SUL TURNO INFRASETTIMANALE CONTRO L’AUDACE CERIGNOLA: “Domani penseremo a recuperare tutti, poi da mercoledì ci metteremo a preparare la partita di giovedì. Non c’è tempo, tutti devono sentirsi importanti. L’obiettivo, e ne sono certo, è presentare una versione ancora migliore del Benevento, magari con altri interpreti perché la rosa me lo consente“.