Benevento-Audace Cerignola, le probabili formazioni

Benevento-Audace Cerignola, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il posticipo del turno infrasettimanale valido per la 26esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il match contro l’Audace Cerignola, sfida valida per la settima gara del girone di ritorno.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dal pareggio dello Scida contro il Crotone che ha frenato seppur leggermente la corsa verso le zone alte della classifica, è chiamato a conquistare i tre punti questa sera per rispondere ai pareggi della Juve Stabia capolista e dell’Avellino, in attesa del Picerno. Il tecnico di Floridia, però, dovrà fare i conti con problemi di abbondanza, complici anche i tre impegni ravvicinati. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari, il terzetto difensivo dovrebbe vedere il ritorno di Capellini rispetto a lunedì sera, con il reparto completato da Berra e Pastina. Sugli esterni, poi, tornerà dal 1′ Improta sull’out di destra mentre sulla corsia mancina sarà confermato Masciangelo. A centrocampo, al fianco di Agazzi, ci sarà invece Pinato; riposo, almeno teoricamente, per Nardi e Talia. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego di Lanini come riferimento offensivo supporto da Ciano Starita, con Ciciretti relegato almeno dall’inizio in panchina.

QUI AUDACE CERIGNOLA – Mister Tisci, per la trasferta sannita, dovrà fare a meno di ben quattro pedine ovvero portiere Krapikas, sui due difensori Ligi Martinelli e sul centrocampista Ghisolfi. Il tecnico dei pugliesi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1: centrali dovrebbero essere Gonnelli e Allegrini, mentre terzini agiranno Russo e Tentardini. A centrocampo tornerà Capomaggio in cabina di regia, con al suo fianco due tra Tascone, Sain-Maza e Ruggiero. A supporto dell’unica punta Malcore, invece, ci saranno D’Andrea e Leonetti, ma non è da escludere l’impiego di Vuthaj.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il posticipo di questa sera al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi, Pinato, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Rillo, Terranova, Viscardi, Kubica, Nardi, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Ciciretti, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Barosi; Russo, Gonnelli, Allegrini, Tentardini; Sainz-Maza/Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Andrea, Leonetti; Malcore. A disposizione: Pinnelli, Trezza, Coccia, Rizzo, Visentin, Bezzon, Bianchini, Bianco, Carnevale, Lombardi, Vuthaj. All.: Ivan Tisci.

ARBITROAndrea Calzavara della sezione di Varese.
ASSISTENTI: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Marco Sicurello di Seregno.
QUARTO UOMOLuigi Pica di Roma 1.

Foto: Screen Sky Sport