Montesarchio, domani la sfilata dei carri
EventiSi preannuncia una domenica all’insegna del divertimento e della condivisione quella di domani, 18 febbraio, a Montesarchio, con ben quindici carri di Carnevale che parteciperanno alla sfilata per le strade della città, organizzata dal Comune di Montesarchio con l’assessore Morena Cecere e il consigliere Nunzio Nazzaro e l’associazione Gli amici dello Schiapparelli.
A partire dalle 17 i carri allegorici, organizzati dall’associazione l’Arca, con i Bottari di Macerata Campania, “Brazil Show” di Michela Guadagno e l’animazione per i bambini, e con la partecipazione delle scuole di danza Accademia danza e movimento di Carmela Mauriello e Giselle di Concetta Gioia, partiranno da Piazza Croce per poi percorrere Via Giovanni Amendola, Via Giacomo Matteotti ed arrivare in Piazza Umberto I, dove alle 19 partirà una serata di animazione e divertimento a cura degli Amici dello Schiapparelli.
Invitiamo la comunità a parteicpare anche con simpatici travestimenti, sia per i più piccoli che per gli adulti.
Ultimo evento del cartellone “Montesarchio in Maschera”, con l’evento in Biblioteca e le musiche Disney a cura dell’Ensamble Alterarmonico e i personaggi delle favole, e poi con la festa in maschera al Passeggiatoio delle Clarisse a cura della Parrocchia della SS Trinità.
“Eventi che hanno richiamato la partecipazione della comunità e soprattutto di tantissimi bimbi, colorando e dando allegria a luoghi ormai centrali della nostra città come la Biblioteca e il Passeggiatoio delle Clarisse. Ringraziamo quindi i volontari della biblioteca e gli amici dello Schiapparelli. Un caloroso ringraziamento inoltre alle volontarie della Parrocchia della SS Trinità per la minuziosa organizzazione della festa al Passeggiatoio” dichiara l’assessore Morena Cecere insieme al consigliere Nunzio Nazzaro.