Picerno – Benevento 1-2 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo il pareggio di giovedì sera contro l’Audace Cerignola nel turno infrasettimanale, il Benevento di Mister Auteri vince 2-1 contro il Picerno nel big-match del Curcio valido per la 27esima giornata e fa registrare l’ottavo risultato utile consecutivo, restando imbattuto con il tecnico di Floridia alla guida.
I sanniti passano subito in svantaggio a inizio partita: al sesto minuto infatti, dopo un batti e ribatti in area, Ceccarelli batte Paleari con un mancino dal limite. La sfida prosegue, con i padroni di casa alla ricerca del raddoppio e gli ospiti proiettati in attacco per ristabilire la parità (trovata in realtà già al 18esimo con Ciano, il cui 1-1 viene annullato per un presunto tocco di mano). Nella ripresa i giallorossi crescono e, dopo meno di un quarto d’ora, l’allenatore della Strega decide di far entrare Pinato, Carfora e Ciciretti. Queste tre sostituzioni si riveleranno decisive: al 76esimo, infatti, il corpo a corpo tra Biasiol e Pinato porta l’arbitro a concedere il calcio di rigore, trasformato tre minuti più tardi da Ciciretti. Alla ripresa del gioco dopo il pareggio, poi, Lanini impegna Merelli all’ennesima parata ma la respinta dell’estremo difensore rossoblù e corta e Carfora si fionda sulla sfera siglando il definitivo 1-2.
Il Benevento chiude la terza partita in una settimana con una vittoria, approfittando delle frenate di Juve Stabia (sconfitta 2-0 dal Catania) e Taranto (fermato sul 2-2 dal Crotone), in attesa dell’Avellino (impegnato questa sera nel derby del Partenio–Lombardi contro la Casertana). La Strega, quindi, con questo successo nel big-match si porta momentaneamente al terzo posto in solitaria, a -1 proprio dal Picerno e a -7 dalla Juve Stabia. Dopo i giallorossi, in attesa delle ultime sfide del turno, ci sono Taranto (46), Avellino (45, ma con una gara in meno), e Casertana (44).
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro