Mastella: “Sarei perfetto come Presidente della Repubblica”
AttualitàBenevento CittàClemente Mastella, riconfermato alla guida di Benevento, ha commentato la recente vittoria elettorale ottenuta contro Luigi Diego Perifano, ai microfoni di Radio Rai, nel corso del programma “Un giorno da pecora“. “Ero solo contro tutti ma ero con il mio popolo“. Ha detto Mastella che ha proseguito: “Perché mi votano sempre? Evidentemente perché sono bravo. Per questo tutti quegli ex onorevoli che erano contro di me erano incazzati. Erano invidiosi della mia longevità politica. La loro unica idea era ‘Benevento libera da Mastella’. Invece la gente si è ribellata e mi ha votato“.
“Ho ricevuto i complimenti da De Luca, da Manfredi ma non mi ha chiamato Enrico Letta” – sottolinea il sindaco-. “Onestamente mi ha deluso il suo comportamento. Doveva evitare di venire a Benevento, dove il Pd era spaccato ed era candidato anche io che sono un suo amico. Perché lo ha fatto? Non lo so“.
Mastella, poi, si è prestato al giochino dei due conduttori che lo hanno stuzzicato su una sua futura candidatura come successore di Sergio Mattarella: “Io Presidente della Repubblica? Certo che potrei farlo. Iniziate a fare un campagna elettorale in mio favore come Presidente della Repubblica. Sarei perfetto per quel ruolo perché o eleggono uno che può piacere a destra e sinistra oppure staranno nove, dieci mesi per eleggere un nuovo Presidente“.
Sui progetti futuri: “Io sono di centro. Forse siamo rimasti in pochi. Ora farò un movimento di centro su base nazionale. Con Renzi e Calenda? Non lo so, con chi ci sta. Non devo per forza fare l’accordo con qualcuno; faccio l’accordo con chi ci sta. In Italia tutto può succedere“.