Foggia, Cudini: “A Benevento per giocarcela, i giallorossi possono agguantare la promozione”

Foggia, Cudini: “A Benevento per giocarcela, i giallorossi possono agguantare la promozione”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Foggia ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del big-match contro il Benevento, in programma domani alle 20:45 al Vigorito e valido per la ventinovesima giornata del girone C della Serie C 2023-24.

Di seguito, dunque, le parole di Mirko Cudini in vista della sfida tra giallorossi e rossoneri, riportate da LaCasadiC:

SULLE ULTIME SFIDE E SULLA TRASFERTA NEL SANNIO: “Non sono state affatto partite abbordabili, soprattutto in una situazione delicata, in cui tutti vanno alla ricerca di punti. Siamo stati bravi a rendere le partite accessibili. Andiamo a Benevento con una classifica che delinea bene i valori in campo ma proveremo a giocarcela, anche perché siamo in un momento di fiducia. Ci andiamo a giocare la partita, come abbiamo fatto all’andata. Aldilà delle classifiche è una partita importante da affrontare con lo spirito giusto“. 

SUL BENEVENTO: “Il Benevento ha tutte le carte in regola per agguantare la promozione diretta, certo molto dipenderà dalla Juve Stabia però la qualità della rosa a disposizione è da primi posti. Se la può giocare fino alla fine. Le corde da toccare prima di queste partite sono poche. Sono match che si preparano da soli con un avversario importante e in uno stadio importante“.

SULLE ASSENZE: “Perdiamo Ercolani per squalifica e Carillo, oltre a Rizzo che è ancora out. Recuperiamo però Di Noia. Abbiamo soluzioni, nonostante le assenze in difesa, e sarà l’occasione per tanti di mettersi in mostra, come già hanno fatto“.

SUL MOMENTO DEL FOGGIA: “Vogliamo dare continuità a noi stessi. Aldilà del modulo non deve cambiare la nostra volontà di essere aggressivi e propositivi. Uscire da Benevento con un risultato positivo sarebbe sintomo di grande continuità e ci darebbe grande certezze e una grande spinta per la sfida col Picerno che si prospetta altrettanto difficile. Di partita in partita l’obiettivo sembra possa cambiare, fino a due settimane fa eravamo rammaricati e sembrava che potessimo ambire solo alla salvezza. Ora sembra che siamo pronti ad ambire ad altro. Ma non è così, per meritarci altri obiettivi dobbiamo andarceli a prendere“.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE: “Chi è rimasto ha dato grande disponibilità e stanno mettendo a disposizione appieno le loro caratteristiche. Non è facile fare scelte perché in allenamento tutti stanno facendo bene e col giusto atteggiamento. C’è un giusto mix tra vecchi e nuovi e tra di loro c’è una giusta competizione. Segniamo di più perché sono cambiate le caratteristiche dei giocatori. Ci sono singoli che stanno facendo la differenza e alcuni gol se li sono inventati, aldilà dello schema fatto. Noi abbiamo bisogno di questo e anzi vogliamo che altri valori inespressi vengano fuori”.

SU SCHENETTI: “Non voglio essere ripetitivo ma per noi è un giocatore importante come esperienza e qualità. Ci sta dando una mano, ci garantisce diverse soluzioni e sono contento di quello che ci sta dando. Può partire dall’inizio o può subentrare ma sicuramente sono contento del suo atteggiamento come quello di tanti altri“.

Foto: Profilo Facebook FC Calcio Foggia 1920