Teatro Comunale, l’8 marzo in scena ‘Voci di Donne’
EventiVenerdì 8 marzo, presso il Teatro Comunale di Benevento, si terrà la nona edizione di ‘Voci di Donne’, un evento ideato da Carmen Castiello e diretto da Linda Ocone. Un progetto artistico che vedrà protagonisti la Compagnia Balletto di Benevento e l’orchestra del Liceo Musicale ‘G. Guacci’, diretta dal maestro Deborah Capitanio, in due repliche (alle 9,00 e alle 11,00).
‘Voci di Donne’ si propone di rompere gli stereotipi e di valorizzare la diversità, offrendo uno spazio di riflessione profonda e di condivisione per onorare le donne. In particolare, è un’occasione per veicolare modelli positivi e propositivi di donne che si sono distinte per le loro scelte, azioni e pensieri.
Quest’anno l’evento sarà dedicato a cinque figure di spicco della letteratura – Antonia Pozzi, Letizia Battaglia, Alda Merini, Sibilla Aleramo e Esther Johnson – “accomunate dal dolore di essere considerate folli a causa della loro genialità” spiega Castiello che sottolinea anche come “con questa edizione si intende evidenziare la sofferenza interiore di queste donne provocata dall’isolamento sociale e da feroci pregiudizi, ma anche celebrarne l’originalità e il talento attraverso musica, danza e poesia per rivelarne l’anima più autentica”.
Il biglietto di ingresso ha un costo di 7 euro ed è possibile acquistarlo presso il Centro Studi Carmen Castiello, All Net Service o la biglietteria del Teatro Comunale ‘Vittorio Emmanuele’.