Benevento, Carli: “Dobbiamo ripartire dalla seconda metà del primo tempo. Dobbiamo crescere, ma in fretta”
Benevento CalcioCalcioIl Direttore Tecnico del Benevento è intervenuto, nell’intervallo della sfida contro il Potenza, ai microfoni di RaiSport.
Queste, quindi, le parole di Marcello Carli dal rettangolo verde del Viviani:
SULL’AVVIO IN SOFFERENZA: “Sono partite difficili, lo sapevamo. Sapevamo che il Potenza, buona squadra, sarebbe partita forte. Noi all’inizio non siamo stati attenti, ma poi ci siamo ripresi. Dobbiamo ripartire nel secondo tempo dai secondi 25′ del primo tempo“.
SULLA REAZIONE DEL BENEVENTO: “Le partite durano 90 minuti, nella stessa gara ci sono 3-4 partite. In questo campionato non ci sono partite facili e questo è un campionato difficile. Nei primi minuti c’è stato il loro merito ma noi non siamo entrati bene. Se vogliamo portare a casa il risultato dobbiamo fare un gran secondo tempo“.
SULLA DOPPIETTA DI LANINI E SU STARITA: “Lanini aveva già fatto due gol, è arrivato dopo quindi non ha subito giocato tantissimo. Per noi è un giocatore importante come tutti, e sicuramente i due gol sono importanti perché gli fanno acquisire fiducia. Starita è un altro ragazzo che è arrivato da una realtà diversa e ora sta cominciando a far vedere cose buone, è in crescita. Se cresceranno determinati giocatori cresceremo anche noi come squadra. Devo fare i complimenti al Mister che sta facendo crescere anche individualmente i ragazzi“.
SUI MARGINI DI MIGLIORAMENTO: “Abbiamo grandi margini di miglioramento. Dovendo rincorrere abbiamo un dispendio di energie, anche nervose, importante. Dobbiamo cercare di diventare sempre più squadra, i margini di miglioramento ci sono. Dobbiamo provare a crescere, quando arrivi al massimo vuol dire che raggiungi il momento che scenderai, ma dobbiamo fare in fretta“.
Foto: Screen RaiSport