Serie C, 31a giornata: pareggia l’Avellino, perde il Crotone nelle sfide delle 20:45

Serie C, 31a giornata: pareggia l’Avellino, perde il Crotone nelle sfide delle 20:45

Calcio

Dopo le tre partite di questo pomeriggio, questa sera si sono disputati quattro incontri valevoli per la 31esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il dodicesimo turno del girone di ritorno si chiuderà domani, con i tre posticipi in programma. Questi, intanto, risultati e cronaca delle quattro sfide delle 20:45.

VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO 0-0: alla Giovanni Paolo II-Nuovarredo Arena, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il risultato non si sblocca neanche nella ripresa. La squadra di Villa torna a fare punti dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale e sale a 27 punti, diciottesima; la formazione di Pazienza invece fa registrare il sesto risultato utile consecutivo e resta al terzo posto a quota 54.

SORRENTO-FOGGIA 0-0: al Viviani di Potenza si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo poi, al 73esimo, gli ospiti passano in vantaggio con Tascone ma, otto minuti dopo, i padroni di casa ristabiliscono la parità con Capasso. Gli uomini di Maiuri, dopo la sconfitta di giovedì, conquistano un punto che li conferma al decimo posto a quota 41; i ragazzi di Cudini, invece, collezionano il secondo risultato utile di fila ma restano tredicesimi con 39 punti.

CROTONE-LATINA 1-3: allo Scida la prima frazione termina 0-0 ma, al 63esimo, gli ospiti passano inaspettatamente in vantaggio con Capanni. Al 70esimo arriva il raddoppio neroazzurro firmato da Mazzocco e, all’81esimo, Fella fissa il risultato sul 3-0 per i pontini. Serve solamente a fini statistici il gol della bandiera dei padroni di casa, siglato da Gomez. Il gruppo di Baldini cade in casa dopo la vittoria del turno infrasettimanale e resta a 46 punti, settimo; l’organico di Fontana, invece, si riprende dopo la sconfitta di giovedì e sale a quota 44, ora nono.

AUDACE CERIGNOLA-MONOPOLI 1-3: al Monterisi sono i padroni di casa a mettere la freccia, al 27esimo, con Vuthaj. Sei minuti più tardi, però, gli ospiti la pareggiano grazie a Tommasini e, a inizio ripresa, Borello completa la rimonta. In pieno recupero, poi, Sosa sigla il gol del definitivo 3-1 biancoverde nell’ennesimo derby pugliese. La squadra di Tisci perde tra le mura amiche dopo tre pareggi consecutivi e resta a quota 40, undicesima; la formazione di Taurino invece, con il quarto risultato utile di fila, è ora sedicesimo con 29 punti.

Foto: Profilo Facebook U.S. Avellino 1912