Benevento – Messina 1-1 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo quattro vittorie consecutive, il Benevento di Mister Auteri pareggia 1-1 contro il Messina nella sfida del Vigorito valida per la 31esima giornata e fa registrare il dodicesimo risultato utile consecutivo, restando imbattuto con il tecnico di Floridia alla guida.
Match intenso fin dalle prime fasi, quando le squadre provano subito a prendersi le misure. Col passare dei minuti, poi, l’equilibrio la fa da padrona: i sanniti provano a mantenere il possesso del pallone in attesa di trovare gli spazi giusti, i siciliani si difendono compatti e provano a far male in contropiede. Al 31esimo la Strega passa in vantaggio: Ciano batte un calcio d’angolo verso Nardi il cui destro trovala deviazione vincente con il fianco del “solito” Lanini, alla quarta marcatura in otto giorni. Al 40esimo i Peloritani recriminano un calcio di rigore per un tocco di mano di Terranova, intervenuto in scivolata per opporsi al cross basso di Zunno, ma si va a riposo sull’1-0. Nella ripresa i sanniti appaiono molto più attendesti, senza riuscire praticamente mai a impensierire Fumagalli. I siciliani alzano il proprio baricentro, un implacabile Zunno colpisce la traversa all’ora di gioco ma, allo scoccare del 90esimo, è Frisenna a siglare un euro-gol su cui Paleari non può nulla che vale il pareggio.
Il Benevento dunque, pareggia tra le mura amiche con una prestazione al di sotto delle aspettative e si porta a -6 dalla Juve Stabia capolista ma con una partita in più (le Vespe saranno impegnate questa sera in casa contro il Taranto). La Strega, con questo punto, resta quindi in seconda posizione in solitaria a quota 58. Dopo i giallorossi ci sono Avellino (54), Picerno (51) e Taranto (49), ma lucani e pugliesi dovranno giocare questa sera.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro