Benevento, Carfora: “Un orgoglio segnare il primo gol tra i professionisti in giallorosso”
Benevento CalcioCalcioIl giovane attaccante del Benevento, sette presenze e un gol in stagione tra campionato e Coppa Italia Serie C, ha rilasciato un’intervista a MondoPrimavera.com.
Queste, quindi, le parole di Lorenzo Carfora in merito alla sua stagione in giallorosso e non solo:
SULL’ESORDIO IN SERIE B CONTRO IL SUDTIROL E SULLA PRESENZA AL SAN NICOLA: “L’esordio era nell’aria, io personalmente non me lo aspettavo. Sono entrato in campo ad inizio secondo tempo: un sogno che si avvera. Un premio importante e che anche tutt’ora devo dimostrare di essermi meritato. Giocare al San Nicola? Un’emozione incredibile“.
SU CICIRETTI: “Ho la fortuna di condividere lo spogliatoio con tanti giocatori esperti, la cui carriera parla da sé. Il mio punto di riferimento è Amato Ciciretti, un esempio sia dentro che fuori dal campo“.
SULLA PRIMA RETE TRA I PROFESSIONISTI: “Contro il Picerno ho segnato il gol della vittoria. Il Benevento è il club che mi accolto quando ero un bambino. Aver segnato il mio primo sigillo tra i professionisti con questa maglia è stato un orgoglio“.
SULLE SUE CARATTERISTICHE E SUGLI ASPETTI DA MIGLIORARE: “I miei punti di forza sono la velocità, il dribbling e il gioco nello stretto. Devo migliorare ancora in tantissime cose. Fisicamente, devo lavorare ancora tanto. In Serie C ci sono tanti calciatori che hanno delle doti fisiche importanti”.
SUL SUO MODELLO DI GIOCO, RASPADORI: “Giacomo Raspadori è un giocatore che mi rappresenta molto in campo. Sta dimostrando di avere delle qualità di primo livello, in una piazza importante come Napoli. L’ho conosciuto dal vivo e posso dire che è un ragazzo serio ed educato”.
SUI SUOI OBIETTIVI: “Me li pongo giorno dopo giorno. La mia aspirazione é quella di tornare nel campionato cadetto. Un sogno nel cassetto? Giocare in Serie A”.