Benevento, continua la preparazione in vista del Giugliano
Benevento CalcioCalcioContinua la preparazione del Benevento in vista della trasferta contro il Giugliano, in programma sabato 16 marzo alle ore 20:45 al De Cristofaro. Questa mattina sul sintetico del Meomartini, dopo l’attivazione in palestra, i giallorossi hanno svolto lavoro sulla forza esplosiva-elastica, possesso palla 8vs4 più zona franca, esercitazione tecnico tattica e scarico finale.
La squadra di Mister Auteri si sta allenando in questi giorni sul sintetico per abituarsi al terreno di gioco che vedrà scendere in campo i giallorossi nel derby contro i gialloblù sabato sera, nel match della 32esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Il tecnico di Floridia dovrà fare a meno di Berra, squalificato, e anche di Nunziante, impegnato con la Nazionale Italiana Under 17. L’allenatore della Strega presenterà il match della tredicesima giornata del girone di ritorno venerdì, nella conferenza stampa delle 13:15.
Sono previste diverse novità per l’incontro del De Cristofaro. Rientreranno infatti, dopo aver scontato la squalifica nel pareggio contro il Messina, i vari Improta, Karic e Starita. In difesa tornerà dal 1′ Pastina a sinistra, con Capellini dirottato a destra a causa dell’assenza di Berra e Terranova centrale. Sugli esterni si registrerà il ritorno da titolare di Improta a destra, con Simonetti dunque in ballottaggio con Masciangelo per l’out mancino. Al fianco di Nardi poi, a centrocampo, Pinato, Karic e Talia sono in lotta per una maglia da titolare. In avanti, infine, conferma per Lanini, affiancato da Starita e da uno tra Ciano e Ciciretti.