Benevento, Lanini: “L’obiettivo è migliorarsi partita dopo partita. Voglio ripagare la fiducia del Mister”

Benevento, Lanini: “L’obiettivo è migliorarsi partita dopo partita. Voglio ripagare la fiducia del Mister”

Benevento CalcioCalcio

L’attaccante del Benevento, reduce da quattro gol nelle ultime tre partite con la Strega, ha commentato così l’attuale momento giallorosso e le ambizioni per il rush finale di stagione.

Queste, quindi, le parole di Eric Lanini nel corso di AperiC:

SUL SUO TRASFERIMENTO A BENEVENTO: “Nel momento in cui c’è stata la chiamata del Benevento mi hanno mostrato gli obiettivi societari e ho subito sposato il progetto perché sono un calciatore e una persona ambiziosa e c’era grande voglia di risalire, di fare bene e provare a ri-conquistare la Serie B. Non ci ho pensato due volte ad accettare, mi sto trovando benissimo. Gli obiettivi che abbiamo, partendo dal breve, sono quelli di migliorarsi partita dopo partita e costruire il piccolo sogno di ritornare in B, la società e la città se lo meritano“.

SU MISTER AUTERI: “L’ho avuto a Matera nella stagione 2016-17, eravamo in corsa per vincere il campionato ma non ci siamo riusciti. Ho trovato la stessa persona carica e motivata, con voglia di fare bene. La sua impronta è sempre la stessa. Mi trovo davvero bene, ho un bellissimo rapporto con lui anche perché sento tantissima fiducia e questo, per come sono io, mi spinge a dare qualcosa in più per ripagarlo. Speriamo, insieme, di raggiungere l’obiettivo“.

SUL SUO RAPPORTO CON GLI ALLENATORI: “Cerco di prendere il bello da qualsiasi Mister e da qualsiasi compagno, anche nelle situazioni negative. Cerco di rubare quel qualcosa in più che mi permette di fare esperienze e ricavarne qualcosa. Da Mister Baroni in Primavera ho imparato tante cose, ma anche da Mister Esposito a Prato ai Mister che mi hanno fatto fare il salto in Serie B. Sono in rapporto anche con tantissimi compagni con cui ho giocato anche parecchi anni fa, questa è la cosa bellissima del calcio“.

SUL SUO IDOLO, CRISTIANO RONALDO: “Ho avuto un unico idolo a cui mi sono ispirato, Cristiano Ronaldo. Quando ero di proprietà della Juventus ho avuto la fortuna di fare il ritiro sei mesi con loro e mi sono ritrovato in campo con lui, si vociferava che sarebbe arrivato ma quando effettivamente è arrivato ho posato le cose nello spogliatoio e l’ho trovato nell’idromassaggio a fare recovery. Sono andato lì, ci siamo presentati ed è stata una bella emozione. Quando ero alla Juve si sapeva della mia predisposizione per Ronaldo, quindi mi hanno sempre detto che potevo essere un mini-Ronaldo, scherzando. La sapevano anche Chiellini e Bonucci e capitò in qualche allenamento che, per prendere in giro Cristiano, si rivolgevano a me quando ero vicino a lui chiamandomi “Cris” e finiva tutto in una risata. Per questo, probabilmente, mi prese in bel volere, parlavamo e c’era un bel rapporto“.

SULLE SUE ORIGINI CAMPANE: “Sono nato e cresciuto a Torino, ma da parte dei nonni ho origini campane. Il rapporto con la città è stato positivo forse anche per questo, è una città tranquilla. Mi piace mangiare tutto, specialmente il pesce quindi al Sud vado a nozze. Ho visitato prevalentemente la città, ma qualche giorno fa sono stato al Santuario di Santa Rita ed è molto bello“.

SUL SUO RAPPORTO CON I SOCIAL: “Sono molto attivo, mi piacciono i social e anche durante la giornata mi piace avere momenti di leggerezza. Con le giuste proporzioni e nella maniera corretta possono essere utili anche ad ammortizzare lo stress. Il personaggio più social del gruppo forse sono io, ma siamo un bel gruppo, coeso e scherzoso: Ferrante, Ciciretti, Improta. Si ride e si scherza nei giusti momenti, questo aiuta per fare gruppo“.

SUL MESSAGGIO AI TIFOSI: “Forza Benevento, sono sicuro che insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni“.

Foto: Screen Profilo YouTube Lega Pro Official