Giugliano, Bertotto: “Nel computo totale un risultato diverso magari sarebbe stato più equo”

Giugliano, Bertotto: “Nel computo totale un risultato diverso magari sarebbe stato più equo”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Giugliano, sconfitto nel derby del De Cristofaro dal Benevento per 2-1, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara ai microfoni di OttoChannel.

Questa, dunque, l’analisi di Valerio Bertotto al triplice fischio del match tra gialloblù e giallorossi:

SULLA SCONFITTA CONTRO IL BENEVENTO: “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, magari avremmo dovuto fare un altro gol per incanalare ancora di più la partita. Nonostante l’attenzione messa in campo nella ripresa, poi, siamo stati ancora un po’ altalenanti. Siamo calati un pochino, forse sotto il profilo della determinazione, nonostante fosse stato rimarcato come aspetto. Peccato perché nel computo totale della partita, contro una squadra molto forte a cui vanno fatti i complimenti, un risultato diverso magari sarebbe stato più equo“.

SUGLI OBIETTIVI DI FINE STAGIONE: “L’obiettivo è migliorare sempre di più, io e la mia squadra giochiamo per vincere. Stiamo migliorando, il percorso che stiamo facendo è altamente positivo. Quando sono arrivato la squadra aveva fatto 5 punti in 7 partite, siamo cresciuti mentalmente in questo percorso lungo e pesante ma abbiamo anche raccolto soddisfazioni. Nasciamo per giocare e per vincere, per questo sono arrabbiato per la sconfitta“.

SULLE DIFFERENZE DEL BENEVENTO RISPETTO ALL’ANDATA: “Con rispetto per i miei colleghi, certamente posso dire che il Benevento è cambiato come è cambiato il momento della stagione. Ora gli obiettivi di tutti si stanno concretizzando, è normale che si alzi il livello di tutti e anzi sarebbe strano il contrario“.

SULLA CONDIZIONE DELLA SUA SQUADRA: “Stiamo bene, i ragazzi si stanno allenando alla grande quindi fisicamente stiamo bene. Anche tatticamente però, i ragazzi hanno capito l’idea di calcio che vogliamo proporre: da tifoso mi divertirei, da allenatore sono stra-felice per questo. Abbiamo espresso un grande calcio al di là del risultato di questa sera, nonostante giocassimo contro una squadra forte come il Benevento“.