Benevento, la rivelazione dell’ex Agostinelli: “La Juventus mi aveva chiamato in segreto”
Benevento CalcioCalcioL’ex allenatore del Benevento, nel corso di una puntata di TV Play, ha rivelato di essere stato contattato in segreto dalla Juventus in passato, quando allenava la Ternana in Serie B.
Queste, quindi, le dichiarazioni di Andrea Agostinelli: “Mi chiamò la Juventus in segreto, prima di Lippi. Nella mia carriera da allenatore, molto molto lunga, ho allenato davvero dappertutto. Ho allenato all’estero, l’anno scorso ho terminato il campionato con il Benevento. Ci sono periodi in cui il nostro mestiere ha dei picchi altissimi. I primi anni ho vinto diversi campionati, ho fatto l’Interregionale, C2, C1, B e A. Ci sono dei momenti in cui non sai a chi dare resti, ti vuole quello e quell’altro.
Ricordo che mi chiamò la Juventus, all’epoca allenavo la Ternana in Serie B e andavo davvero bene con quella squadra. Mi chiamò in segreto la Juventus e, senza levare un allenamento, andai a Torino e tornai la mattina dopo. Mi dissero “Se non ritorna Marcello Lippi, potresti essere il prescelto perché puntiamo su allenatori giovani ed emergenti”. Questo fa parte del mio ricordo, ne parlavano tutti i giornali, poi arrivano anche i momenti in cui non ti chiama nessuno. Lo dico agli allenatori giovani, c’è tanto da digerire e se non ci riesci deve smettere di fare questo mestiere“.
Foto: Screen TikTok TVPlay