Pontelandolfo, il Presidente del consiglio comunale Diglio: “Vorrei chiarire alcune cose”

Pontelandolfo, il Presidente del consiglio comunale Diglio: “Vorrei chiarire alcune cose”

Politica

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del presidente del consiglio comunale di Pontelandolfo, Rocco Diglio.

“Alla luce di quanto scritto in un articolo pubblicato nella giornata del 16 marzo scorso, nel quale mi è stato chiesto esplicitamente di prendere una posizione, da un fantomatico circolo di FDI a Pontelandolfo, in merito ad un post pubblicato sui social da un Consigliere della mia maggioranza, vorrei chiarire alcune cose. 

Se è vero che questo circolo esiste, da chi è composto? Esiste davvero o è stato solo uno stratagemma, da parte di qualcuno, per evitare di esporsi in prima persona? 

La mia posizione politica è molto chiara, appartengo al partito guidato dall’Onorevole Rubano, il quale sta facendo un lavoro straordinario per il nostro Sannio, e sono certo che il Governo in carica arriverà senza problemi, e bene, a fine mandato.  

È pur vero che la maggioranza di cui faccio parte è composta da persone che sposano diversi progetti politici. Il Consigliere in questione (Petronzio), si colloca da anni ormai tra i 5 Stelle e non è un mistero che siano l’opposizione di questo Governo e in quanto tale è libero di esprimere il suo dissenso. Rispetto la sua idea ma chiaramente non la condivido. 

Se questo era (e lo è), l’ennesimo tentativo di creare una spaccatura tra di noi, allora può star tranquillo che non sarà altro che l’ennesimo buco nell’acqua”.