Benevento – Monopoli 0-1 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo la vittoria dell’ultimo turno contro il Giugliano al De Cristofaro, il Benevento di Mister Auteri cade tra le mura amiche del Vigorito contro il Monopoli nel match valido per la 33esima giornata. Si interrompe, quindi, la striscia di tredici risultati utili consecutivo, facendo registrare la prima sconfitta della seconda avventura del tecnico di Floridia sulla panchina sannita.
Dopo un’iniziale fase di studio da parte delle due squadre, la Strega comincia a macinare ritmi e occasioni: al nono minuto Simonetti ha sul destro una palla-gol ben costruita sull’asse Improta–Ciciretti dopo un stop non perfetto di Lanini a centro area, ma da ottima posizione calcia debolmente e facilita l’intervento di Gelmi. Al 18esimo l’ex Ancona si traveste da assist-man e al tiro ci va Ciciretti, che spara fuori dallo specchio della porta. Nel finale del primo tempo cresce anche il Gabbiano, prima con qualche conclusione da fuori e poi con un incredibile errore di De Risio, lasciato libero di battere a rete nel cuore dell’area di rigore sull’angolo di Borello. Nella ripresa, almeno inizialmente, i giallorossi partono bene, desiderosi di trovare il vantaggio, ma questa voglia si trasforma ben presto in nervosismo ed errori anche nelle cose più banali. I biancoverdi ne approfittano e, al 72esimo, passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Paleari esce male favorendo la conclusione di Tommasini che, da posizione defilata, trova il gol del definitivo 0-1 aiutato dal palo e dalla fortuna. Le ultime fasi di gioco, concitate e nervose, non producono nulla di buono per i padroni di casa.
Il Benevento dunque, cade in casa e ora il distacco dalla Juve Stabia, uscita vincente in contemporanea dal Viviani di Potenza contro il Sorrento, è di 9 lunghezze a cinque giornate dal termine della regular season. La Strega, con questo sconfitta, resta quindi in seconda posizione in solitaria a quota 61, con l’Avellino che è rimasto a 57 dopo la sconfitta nel derby contro il Giugliano. Dopo i giallorossi e i Lupi c’è il Picerno (54), con la Casertana che nel posticipo di lunedì sera avrà l’occasione di agganciare proprio i lucani.
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro