Mario Mirra (FI): “De Pierro non ha credibilità politica. Non sarà il successore di Mastella”
Politica“Le dichiarazioni del vice sindaco di Benevento, Francesco De Pierro, oltre ad esprimere contenuti di basso profilo politico, sia nella forma che nella sostanza, rappresentano l’eclatante servilismo obbligato al fine di mantenere viva la speranza o la promessa di essere il successore dell’attuale sindaco di Benevento.
Un film che si ripete, i cui protagonisti hanno avuto tutti lo stesso epilogo: Casamassa, Errico, Spina e tanti altri. Al vecchio vice sindaco De Pierro suggeriamo di conservare una condotta diversa, non sottomessa al capo pur di sperare nella garanzia di una successione.
Gli suggeriamo di avere la stessa dignità che in tanti hanno avuto e continuano ad avere nel dire la propria, di non compartecipare a disegni familiari, di sottrarsi alla triste competizione per il primato di ordini di panettoni natalizi e di colombe pasquali pur di entrare nelle grazie di chi non fa politica per un progetto collettivo. Anche per tali ragioni, il suo sindaco è stato espulso dall’intero sistema partitico italiano e resterà nella storia con questa macchia indelebile.
Al vice sindaco non abbiamo né la presunzione e né’ il tempo di impartire lezioni serali di politica, ma possiamo garantirgli che ognuno di noi non ha l’esigenza di soddisfare bisogni aziendali o professionali familiari, ne’ tantomeno ha mai indossato la livrea sulle spalle pur di ambire ad incarichi. De Pierro si metta l’anima in pace, un eventuale successore resterà sempre nel nucleo familiare e certamente non sarà il vincitore della prossima tornata elettorale.
Ci dispiacerebbe che attraverso il “divide et impera” o altre tattiche consumatesi su tante persone, fosse la ennesima vittima sacrificale di chi disegna le strategie politiche fregando sempre il prossimo” così in una nota a sua firma Mario Mirra, dirigente provinciale di Forza Italia.