Barba: “Classica partita in cui alla fine sembra semplice, siamo in crescita ma possiamo migliorare ancora”

Barba: “Classica partita in cui alla fine sembra semplice, siamo in crescita ma possiamo migliorare ancora”

Benevento CalcioCalcio

Il centrale romano, autore di un’ottima prestazione quest’oggi condita dal gol dell’1-0, ha commentato così la prestazione odierna.

Queste le parole di Federico Barba ad Ottochannel:

SUL SUO GOL SU ASSIST DI LAPADULA: “Ci siamo invertiti, io ho fatto Lapadula e lui Barba, c’è stata anche un po’ di fortuna“.

SUL MATCH ODIERNO: “Queste sono le classiche partite in cui alla fine sembra tutto più semplice. Loro hanno una buona classifica e stanno facendo un campionato importante per i loro obiettivi. Giocarle non è semplice, è importante l’approccio e metterla sui binari giusti, in questo oggi ci siamo riusciti a parte alcuni minuti che non sono piaciuti neanche a me dal campo. Abbiamo tolto certezze e fiducia all’avversario“.

SULL’ULTIMO MATCH CONTRO LA CREMONESE E SUI CLEAN SHEET: “La Cremonese ha fatto un gol come il nostro, un po’ fortunoso, altrimenti non avremmo subito gol. Contro il Perugia non abbiamo subito gol, oggi torniamo a non averlo subito, è un trend che stiamo avendo come squadra“.

SUL MODULO E SUL DOPPIO PLAY DAVANTI ALLA DIFESA: “In questa partita ci ha dato una grossa mano, poi il Mister cambia perché gli avversari giocano diversamente. Giocando loro abbastanza bassi, oggi sicuramente ci ha aiutato molto“.

SUL SUO ESSERE IL TERZO PLAY DELLA SQUADRA: “Cerco di dare il mio contributo, il Mister vuole che giochiamo quindi ogni tanto provo a cercare soluzioni diverse. Giochiamo molto, ma a volte il Mister dice di attaccare la profondità e visto che mi piace e con Lapadula ci intendiamo bene lo cerco, so che è una garanzia“.

SULLLA CRESCITA DEL REPARTO DIFENSIVO: “Stiamo facendo un percorso di crescita, ho sentito dirlo dal Mister più volte. Stiamo capendo meglio i meccanismi e le richieste che il Mister ci fa, riusciamo ad adattarli bene alle partite. Sta a noi capire e leggere bene alcune situazioni, penso ci sia ancora molto da lavorare e migliorare. In tante situazioni secondo me possiamo crescere, dipende da noi e più giochiamo più mettiamo dentro un bagaglio che ci permette di far meglio“.

SULL’INFORTUNIO DI PALEARI: “Ho visto uno scontro di gioco molto forte, ora ha l’occhio nero. Vedremo come starà domani, sicuramente farà una tac o una risonanza per valutare l’entità“.