Monterosi Tuscia, Scazzola: “Pareggio molto importante, i play-out sembravano impensabili”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Monterosi Tuscia, che ha pareggiato contro il Benevento al Bonolis di Teramo, ha analizzato così l’1-1 tra biancorossi e giallorossi ai microfoni di OttoChannel.
Queste, quindi, l’analisi di Cristiano Scazzola nel post-partita:
SUL PAREGGIO CONTRO IL BENEVENTO: “Devo dire che questo pareggio è molto importante per noi. Sono qui da solo 10 partite e, nonostante le grandi difficoltà che abbiamo con 6 giocatori in panchina di cui 3 infortunati e due giocatori scesi in campo, abbiamo fatto una media di 50 punti finale su base-campionato. Siamo lì, abbiamo staccato l’ultimo posto e ora proviamo ad avvicinarci per disputare i play-out che, fino a poco tempo fa, sembravano molto lontani“.
SULLE ASSENZE: “Non c’era Eusepi ma anche Frediani, Crescenzi e Bittante sono tornati in campo dopo tempo e senza tanti allenamenti. Purtroppo le partite sono poche, l’emergenza c’è e ci sarà ancora, ma crediamo di poter ancora accorciare sulla quint’ultima per disputare i play-out“.
SUL RENDIMENTO CONTRO LE BIG: “Oggi avevamo solo 55 minuti e si è visto, per come sta il Benevento nonostante la sconfitta dell’ultimo turno sicuramente questo per noi è un punto guadagnato“.
SULLA LOTTA PER NON RETROCEDERE: “Nelle ultime 10 partite di quelle in fondo abbiamo fatto più punti, ma siamo partiti con un distacco importante. Fare 10 punti nel girone d’andata è una media da retrocessione diretta e con largo anticipo, ora ci stiamo conquistato la possibilità di fare i play-out. Nel primo tempo c’è stato un episodio che magari non dico avrebbe potuto cambiare la partita ma poco ci manca, abbiamo pareggiato contro una squadra forte che, qualora la Juve Stabia non dovesse vincere oggi, sarebbe sicuramente ancora in lotta per la promozione diretta. Noi al 60esimo dovremmo fare 9 cambi per come stiamo, ma ne abbiamo cinque…“.
SULLA PROSSIMA SFIDA CONTRO IL MESSINA: “Dobbiamo recuperare un po’ di condizione e magari qualche giocatore, se stiamo bene possiamo anche provare a vincere“.
Foto: Screen OttoChannel