Serie B, 9a giornata: il Brescia supera di misura la Cremonese ed è seconda in solitaria
CalcioAl Rigamonti si conclude questo sabato di Serie B, con i padroni di casa del Brescia che hanno battuto 1-0 la Cremonese.
Il primo tempo è equilibrato e giocato con intensità, entrambe le squadre hanno provato a rendersi pericolose ma non sono riuscite ad impensierire i portieri avversari. L’unica occasione degna di nota è quella di Bajic al 40esimo, che prova a sorprendere Carnesecchi ma si fa parare un tiro da distanza ravvicinata.
La musica cambia invece nella seconda frazione, quando squadre si mostrano più positive rispetto al primo tempo. Al 64esimo l’arbitro indica il dischetto per la formazione ospite per un fallo di Tramoni su Crescenzi. Dagli 11 metri si presenta Daniel Ciofani, che però fallisce il calcio di rigore mandando a lato e non riesce a portare la Cremonese in vantaggio. Le squadre appaiono stanche ma c’è ancora tempo nel finale per i padroni di casa per passare in vantaggio. All’84esimo, infatti, Bertagnoli devia una conclusione di Spalek e fulmina Carnesecchi. Al 95esimo ancora Ciofani sfiora di testa il possibile pareggio.
Gli uomini di Inzaghi si portano in solitaria al secondo posto, mentre la formazione di Pecchia resta a 16 punti.