Benevento-Juve Stabia, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per il match valido per la 35esima giornata del girone C della Serie C 2023-24. Alle 20:45, infatti, è in programma il derby contro la Juve Stabia, sfida valida per la sedicesima gara del girone di ritorno e visibile anche in chiaro su RaiSport.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, reduce dal pareggio esterno della scorsa settimana contro il Monterosi Tuscia, deve rispondere al successo dell’Avellino per riconquistare il secondo posto a una settimana dal derby del Partenio–Lombardi. Il tecnico di Floridia, intanto, questa sera dovrà fare i conti con le assenze dei soli Simonetti, squalificato, e Lanini, infortunato. La Strega si schiererà con il classico 3-4-3: davanti a Paleari ci saranno Berra a destra e Pastina a sinistra, con uno tra Terranova (favorito) e Capellini centrali. Sugli esterni, poi, sarà confermato Improta a destra mentre sulla corsia mancina dovrebbe tornare dal 1′ Masciangelo, anche se non sono escluse sorprese. A centrocampo, al fianco di Nardi, ci sarà invece uno tra Agazzi (nominato dall’allenatore siciliano nella conferenza pre-gara), Talia e Karic. Il tridente offensivo, infine, dovrebbe vedere l’impiego da titolare per la seconda volta consecutiva del classe 2005 Perlingieri come riferimento offensivo supportato da Starita e Ciciretti; panchina per i “ritrovati” Bolsius e Ferrante.
QUI JUVE STABIA – Mister Pagliuca, per la trasferta sannita che potrebbe valere la promozione diretta in Serie B (con un pareggio o una vittoria, infatti, le Vespe sarebbero aritmeticamente in cadetteria), potrà godere dell’organico al gran competo. I gialloblù, 73 punti in 34 partite (11 in più dei giallorossi), si schiereranno con il classico 4-3-1-2: davanti a Thiam la coppia di centrali sarà formata da Bachini e Bellich, mentre terzini agiranno Andreoni e Mignanelli. A centrocampo, al fianco di Leone, ci saranno Buglio e Meli, mentre Mosti agirà da trequartista a supporto del tandem offensivo Adorante–Candellone.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per il derby delle 20:30 al Ciro Vigorito:
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova/Capellini, Pastina; Improta, Nardi, Agazzi/Talia/Karic, Masciangelo; Ciciretti, Perlingieri, Starita. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Pinato, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.
JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Meli; Mosti; Adorante, Candellone. A disposizione: Esposito, Signorini, Baldi, D’Amore, Folino, La Rosa, Picardi, Stanga, Erradi, Gerbo, Guarracino, Marranzino, Pierobon, Romeo, Garau, Piovanello, Piscopo. All.: Guido Pagliuca.
ARBITRO: Mario Perri della sezione di Roma 1.
ASSISTENTI: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Matteo Pressato di Latina.
QUARTO UOMO: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Foto: Screen Sky Sport