Benevento, Auteri: “Sono contento della prestazione della squadra, stiamo bene”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così, nell’immediato post-gara del Vigorito, il pareggio contro la Juve Stabia che ha sancito la promozione in Serie B delle Vespe.
Questa, dunque, l’analisi di Gaetano Auteri ai microfoni di RaiSport:
SUL PAREGGIO CONTRO LA JUVE STABIA: “Abbiamo aggredito dall’inizio alla fine, ma credo che questa sia stata la partita in cui hanno sofferto di più. Abbiamo messo una grande pressione, abbiamo giocato una grande gara e sono contentissimo di quello che hanno fatto i ragazzi. Da quando ci sono io saremmo anche davanti“.
SUL FEELING CON LA TIFOSERIA: “Questo ambiente viene da due retrocessioni, dobbiamo cercare di ricompattarci. Ora giochiamo a calcio, il Benevento ha cambiato faccia. Ci restano queste tre partite per mantenere il secondo posto, ma la squadra sta bene”.
SUI PLAY-OFF: “La squadra sta bene, siamo pronti. Ne abbiamo dato dimostrazione anche oggi, contro una squadra forte e importante. Mi prendo la prestazione, peccato perché potevamo vincere ma mancano tre partite“.
SULLA PROMOZIONE DELLA JUVE STABIA: “La Juve Stabia ha preso un vantaggio considerevole alla fine del girone d’andata, poi è stata brava a mantenerlo. A volte gli episodi anche ti aiutano, ci sono dei crocevia, ma complessivamente hanno meritato. Stasera abbiamo dimostrato di essere al loro livello“.
SUI CAMBI ATTUATI DALLE VESPE CONTRO LA STREGA: “Loro a volte cambiano, quando giocano contro tre attaccanti costruiscono a tre. La nostra pressione non li ha fatti giocare, avremmo potuto sfruttare meglio 4-5 situazioni. Forse nell’inerzia della gara loro hanno fatto dei falli sistematici. Sono contento di come la mia squadra ha giocato, abbiamo dimostrato di non essere inferiori a loro“.
Foto: Screen RaiSport