Benevento – Juve Stabia 0-0 | Gli Highlights
Benevento CalcioCalcioDopo il pareggio dell’ultimo turno contro il Monterosi Tuscia al Bonolis di Teramo, il Benevento di Mister Auteri pareggia contro la Juve Stabia nel derby del monday-night valido per la 35esima giornata del girone C della Serie C 2023-24.
Dopo un avvio di gara equilibrato e vivace, la Strega comincia a imporre il proprio gioco offensivo cercando di impensierire più volte Thiam, protagonista assoluto nel primo tempo con le parate strepitose sul colpo di testa di Improta prima (al 23esimo) e sul sinistro di Perlingieri poi (al 44esimo). Il risultato comunque non si sblocca nella prima frazione, con le due squadre che vanno a riposo sullo 0-0. Nella ripresa partono ancora bene i giallorossi, ma le Vespe si difendono bene e, con il passare dei minuti e grazie ai cambi, riescono ad alzare il proprio baricentro impensierendo Paleari con Mignanelli e trovando anche il possibile vantaggio con Candellone (al 75esimo, poi annullato per fuorigioco). Il finale è una partita a sé, teso e nervoso: i gialloblù di Mister Pagliuca conquistano quel punto necessario per festeggiare l’aritmetica promozione in Serie B e il ritorno in cadetteria dopo 4 anni.
Il Benevento, dunque, pareggia in casa e riacciuffa l’Avellino al secondo posto con 63 punti. Lunedì prossimo ci sarà proprio il derby tra sanniti e irpini al Partenio–Lombardi, sfida che con ogni probabilità si rivelerà decisiva ai fini del miglior piazzamento in ottica play-off. Seguono, senza considerare la Juve Stabia già in Serie B, la Casertana a 58, il Picerno (57) e il Taranto (56).
Di seguito gli Highlights del match.
Foto: Screen YouTube Lega Pro