Benevento, sabato il “Lions Day 2024 – Solidarietà senza confini”
EventiAppuntamento al parco verde “Ponte Tibaldi” dove i Lions cittadini promuoveranno lo spirito di servizio e solidarietà comunitaria per far conoscere alla città i valori dei Lions.
Sabato 13 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il parco verde di “Ponte Antonio Tibaldi, farà da palcoscenico al “Lions Day 2024 – Solidarietà senza confini”. I Lions Club Benevento Host e Benevento Arco Traiano insieme ai club Avellino Host, Avellino Principato Ultra Morra de Santis, ai Leo Club Benevento Host e Leo Club Irpinia e con la partecipazione dei Cuccioli Lions del Club Benevento Arco Traiano, promuoveranno lo spirito di servizio e solidarietà comunitaria per far conoscere alla città i valori dei Lions.
Per celebrare questa giornata globale del “We Serve” ci sarà la partecipazione anche di altre associazioni cittadine con le quali i Lions condividono progetti e servizi.
La mattinata avrà inizio con un primo momento di birdwatching in collaborazione con la LIPU. Successivamente insieme con Legambiente e PlasticFree sarà pulita l’area tra ponte Tibaldi e il ponte Leproso, in compagnia dei racconti storici dell’avvocato Mario Collarile. Infine, ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli con i volontari di Nati per leggere.
Amore per la cultura, per l’ambiente e per i bambini saranno dunque i tratti caratterizzanti della giornata alla quale interverrà, tra gli altri, l’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento Alessandro Rosa.