Benevento, la Curva Sud ai tifosi dell’Avellino: “Tradizione cinta di complessi e miseria”
Benevento CalcioCalcioSabato scorso i tifosi dell’Avellino avevano caricato i Lupi in vista del derby di questa sera: “Coloriamoci d’orgoglio. Lunedì tutti allo stadio con sciarpa e bandiera. E’ arrivato il momento di spingere come non mai. Per la delicatissima sfida contro il Benevento, abbiamo il dovere di conquistare tutti insieme la vittoria e di difendere la tradizione Ultras che ci portiamo dietro. Per questo invitiamo tutti a rispettare alcune semplici regole, al fine di dimostrare ancora una volta il nostro valore. Sarà fondamentale recarsi allo stadio con largo anticipo, portando con sé sciarpa e bandiera in ogni settore e seguendo le indicazioni dei lancia cori. Coloriamoci d’orgoglio. Avanti Irpini, avanti Ultras“.
Quest’oggi è arrivata la risposta della Curva Sud del Benevento, con uno striscione affisso ai cancelli del Vigorito che scalda e non poco il clima a poche ore dal match del Partenio-Lombardi: “Di complessi e miseria si è cinta la tradizione, eterni inetti senza estrazione“.
“Una chiamata alle armi“, ha aggiunto il cuore dei tifosi della Strega sui propri canali social. “L’ultimo comunicato della Curva Sud Avellino. Spesso ci siamo domandati l’origine di tale megalomania e pochi giorni fa è arrivata l’ennesima conferma. Si ergono paladini di una “tradizione ultras” che oggi, li condanna alla stessa “miseria e complessi” di cui fieri esponevano vessilli. Eppure giurerebbero dinnanzi al mondo di non curarsi assolutamente della STREGA. Di origini ignote, incapaci di valori sani e coerenti, continuano a dimostrare un’incapace ed instabile funzione del pensiero ultras“.