Benevento, Lanini: “Sono sicuro che non sia nulla di grave, volevo esserci a tutti i costi”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, tornato in campo questa sera dopo l’infortunio di qualche settimana fa e autore del gol del momentaneo 1-0 contro il Latina (4-0 il finale) con una prodezza balistica direttamente da punizione, ha commentato così il successo di questa sera e le sue condizioni.
Eric Lanini infatti, uscito anzitempo dal rettangolo verde del Vigorito, ha commentato così a OttoChannel le situazioni sopra citate e non solo:
SULLA SUA USCITA DAL CAMPO PER INFORTUNIO: “Ho voluto esserci a tutti i costi per questa partita, anche se magari non ero al 100%. Nel lungo andare ho cominciato ad accusare lo stress della caviglia, sull’ultimo allungo ho sentito un po’ di fastidio ma sono sicuro che non sia nulla di grave. Avevo preso degli antidolorifici forti, aspettiamo che svanisca l’effetto ma sono sicuro non sia nulla di grave“.
SUL RITORNO IN CAMPO E SUL GOL: “Per me era importante, era un mesetto che non giocavo e avevo tanta voglia di tornare perché vedere le partite da fuori non è mai facile. Sono riuscito a trovare un bel gol, che ha indirizzato la partita, ed è stato importante per me e per la squadra. Ho subito trovato il feeling, mi dà consapevolezza per l’ultima gara di campionato e per i play-off“.
SUL LEGAME CON FERRANTE: “Mi ci trovo benissimo, le mie caratteristiche magari si sposano bene con le sue. Fa tanto lavoro sporco per il reparto, posso usare gli spazi che lui crea e viceversa. Si è sempre allenato bene, è una persona importante nello spogliatoio ed è sempre col sorriso. So quanto è bello e importante per un attaccante ritrovare il gol, per questo sono corso con la squadra ad abbracciarlo. Abbiamo un reparto offensivo con cui mi trovo molto bene, il Mister dovrà scegliere chi far giocare anche in base alle esigenze tattiche per far male all’avversario“.
SU FERRANTE E PINATO: “Ferrante ha fatto una grande partita, quando vai in vantaggio serve un attaccante che tenga su la squadra e lui oggi lo ha fatto davvero bene: io su questo devo ancora lavorare. Pinato è forte tecnicamente, basta saper fare i movimenti giusti e alla fine la palla ti arriva. Sono sicuro che se fossi stato un po’ meglio, in 2-3 occasioni che mi sono state offerte dai miei compagni, avrei potuto fare qualcosa in più“.
SULLA VITTORIA DI QUESTA SERA E SULL’ULTIMA GARA CONTRO IL CATANIA: “Questa vittoria ci fa ritrovare consapevolezza e fiducia, sono importante. L’ultima gara contro il Catania sarà importante in vista dei play-off, come preparazione e anche perché potrebbe determinare il nostro posizionamento in classifica“.
SUL SUO RUOLO PREFERITO NEL TRIDENTE OFFENSIVO: “Cerco di capire gli avversari, gli spazi, poi provo a sfruttare al meglio le mie caratteristiche per incidere sulla partita. Oggi sono partito un po’ più esterno quindi magari riuscivo a sfruttare meglio l’attacco alla profondità, la velocità o il rientro in dribbling. Sono caratteristiche che mi piacciono, cerco di adattarmi al meglio alla partita perché l’importante è dare sempre il proprio contributo e se faccio quello sono soddisfatto. Mi sono trovato bene punta centrale, ma anche oggi“.
Foto: Screen OttoChannel