Siamo Vitulano: “Sindaco copione convoca i comizi per le elezioni comunali invece che per le europee”
PoliticaEsiste un sottile confine che separa la parodia dalla realtà in quel di Vitulano, ormai lo diciamo da tempo, ma ogni volta é come fosse la prima, consegnando il nostro paese in pasto alla stampa per l’incompetenza e la superficialità con cui é condotta l’azione amministrativa.
Questa volta però, grazie a quella stessa superficialità, si sconfina a piè pari nel ridicolo.
Alla professione di avvocato il sindaco Scarinzi potrebbe certamente affiancare quella di chirurgo, con buona pace dei poveri pazienti operati al fegato invece che alla prostata, in una sorta di riedizione del tragico Fantozzi.
É l’abilità chirurgica che apprezziamo infatti nella stesura della convocazione dei comizi elettorali.
La firma del sindaco copione é arrivata lo scorso 25 aprile, attraverso un abilissimo copia e incolla con relativa incisione sui giorni e la competizione elettorale, per poi pubblicare, senza nemmeno lo sforzo di una rilettura, sull’albo comunale.
Il risultato?
Metà documento parla di elezioni comunali, l’altra metà di elezioni europee, tra l’altro convocate, secondo lo statista Scarinzi, dal Prefetto invece che dal Presidente della Repubblica come invece riservato a questa competizione.
Un Guinness per gli amministratori fuori comune, degno del miglior Checco Zalone.
Un modus operandi purtroppo consolidato a Vitulano, originato da un modo di intendere la politica stantio e disinteressato, che fa della superficialità e dell’incompetenza i suoi punti di forza, basta guardare le graduatorie dei fondi a cui hanno avuto accesso tante realtà vicine e da cui Vitulano é puntualmente escluso, magari chissà, per un copia e incolla, come quello di oggi.
Caro Sindaco copione, é proprio il caso di dirlo: copia copiassa l’esame non si passa…