Modesto (all. Crotone): “Domani partita determinante, la ripresa deve essere partita dopo partita”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Crotone ha preso parte, come di consueto, alla conferenza stampa alla vigilia del match contro il Benevento di Mister Caserta.
Queste, dunque, le parole di Francesco Modesto in vista della sfida di domani sera:
SUL BENEVENTO: “Affrontiamo una squadra che ha mantenuto più calciatori rispetto allo scorso anno in serie A, per di più si è rafforzata. Ha degli elementi con qualità importanti in avanti. Sappiamo il piglio da avere in queste gare, a partire dall’atteggiamento giusto sin dai primi minuti. Dobbiamo farli giocare il meno possibile. Sappiamo che tipo di squadra andiamo ad affrontare, occorre limitare le sbavature. Pensiamo a domani perché è una partita determinante per l’orgoglio e la voglia di giocare una gara gagliarda“.
SUL SUO FUTURO IN BILICO: “L’allenatore non può mai stare tranquillo perché è condizionato dai risultati. Sarebbe stato lo stesso anche da primi in classifica: è il mio modo di essere. Il problema è che la mancanza di risultati si riversa sulla squadra“.
SULLA RIPRESA DEL CROTONE: “La ripresa della squadra deve essere partita dopo partita. E’ normale che dopo che vieni da due risultati positivi contro Pisa e Ascoli, poi è normale che con l’Alessandria trovi una squadra che ti lascia giocare. L’atteggiamento doveva essere più tosto, gli episodi ti cambiano e non facile. Dobbiamo andare avanti, la squadra deve capire che deve guadagnare punti. Ci sono formazioni che giocano sugli errori, poi dopo si compromettono delle partite. Spesso è capitato a noi, anche se dobbiamo avere una mentalità più cattiva“.