Triestina-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Nereo Rocco per l’andata del Primo Turno Nazionale dei play-off della Serie C 2023-24. Alle 21:00, infatti, è in programma la partita contro la Triestina. La gara, oltre che su Sky e in streaming su Now, sarà trasmessa anche in diretta in chiaro su RaiSport.
QUI TRIESTINA – Mister Bordin, dopo aver pareggiato 1-1 contro la Giana Erminio nel Secondo Turno del Girone conquistando il passaggio del turno per il miglior posizionamento in classifica al termine della regular season, avrà l’organico a sua completa disposizione. Tra i pali, nel 3-5-2 degli Alabardati, ci sarà Agostino, mentre il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Moretti, Capitan Malomo e Rizzo. Fasce presidiate da Pavlev e Petrasso, mentre in mezzo al campo ci saranno Fofana, Correia e El Azrak (insidiato dall’ex Vallocchia e da Minesso, oltre che da D’Urso). La coppia offensiva, infine, sarà composta da Vertainen e bomber Lescano.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il ritiro al Mancini Park Hotel di Roma e gli allenamenti dell’ultima settimana, è alle prese con una mini-emergenza difensiva: non hanno preso parte alla trasferta nel capoluogo giuliano, infatti, i vari Benedetti, Pastina e Terranova. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3 ma con alcune novità: il terzetto difensivo vedrà la conferma di Berra e Capellini, mentre è da decifrare il terzo interprete. Dagli ultimi ballottaggi Meccariello sembra essere in vantaggio su Viscardi, ma in tal caso Capellini si sposterebbe sulla sinistra. In mezzo al campo sarà confermata la coppia di titolari Talia–Nardi; sugli esterni tornerà dal 1′ Improta a destra, mentre Simonetti e Masciangelo si contendono la corsia mancina. In avanti, infine, tante alternative per il tecnico di Floridia: una soluzione porterebbe a Pinato trequartista alle spalle di Ciciretti e Lanini larghi, ma non è da escludere l’impiego di Ferrante al centro del tridente offensivo.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 21:00 al Rocco:
TRIESTINA (3-5-2): Agostino; Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev, Fofana (Minesso), Correia, El Azrak (Vallocchia), Petrasso; Vertainen, Lescano. A disposizione: Diakite, Matosevic, Anzolin, Ciofani, Crosara, Struna, Ballarini, Celeghin, Germano, Gündüz, Jonsson, Vallocchia, D’Urso, Minesso, Redan. All.: Roberto Bordin.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi/Meccariello; Improta, Talia, Nardi, Simonetti/Masciangelo; Ciciretti, Pinato (Ferrante), Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Rillo, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Marotta, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Mattia Caldera della sezione di Como.
ASSISTENTI: Marco Matteo Barberis di Collegno e Matteo Cardona di Catania.
QUARTO UOMO: Marco Emmanuele di Pisa.
VAR e AVAR: Marco Serra di Torino e Daniele Minelli di Varese.
Foto: Wikipedia