VIDEO – Sgarbi nel Sannio: “Benevento può essere capitale della Cultura. Mastella? Ottimi rapporti ma…”
PoliticaTour sannita oggi per Vittorio Sgarbi, candidato alle prossime elezioni europee con Fratelli d’Italia. Il politico e critico d’arte è stato questa mattina a San Giorgio del Sannio e nel pomeriggio, invece, è in visita a Benevento.
“Facciamo un salto anche a San Martino Sannita”, dice lo stesso Sgarbi ai suoi collaboratori, segno della volontà di passare in rassegna un po’ tutti quei posti che lui definisce luoghi che sono stati capaci di conservare la propria genuinità.
Nel corso dell’incontro con i giornalisti, Sgarbi tratta diversi temi: dall’imprescindibile legame tra politica e cultura, all’importanza di conservare la genuinità di certi posti che da sola può favorire il turismo, se sfruttati nel modo giusto.
“Benevento – afferma Sgarbi – può senza dubbio concorrere come capitale della Cultura, lo ha fatto Matera e può farlo anche Benevento. Perché dovrei cambiare una città come questa e farla diventare come l’Olanda? Per fare cosa?”.
Piccolo passaggio anche sui rapporti con il sindaco di Benevento, che vede la moglie Sandra Lonardo concorrere alle europee con la lista Stati Uniti d’Europa: “Con lui – spiega Sgarbi – siamo in ottimi rapporti ma ha scelto di unirsi a Renzi. Sono due democristiani nostalgici. Cosa ne uscirà fuori non lo so…”.
Ascoltiamo di seguito le parole di Sgarbi ai microfoni di BeneventoNews24.it nell’intervista realizzata dal direttore, Gerardo De Ioanni.