Play-off Serie C, al Secondo Turno Nazionale il Benevento affronterà la Torres
Benevento CalcioCalcioQuesta mattina, alle 9:30, il sorteggio affidato all’allenatore Cristian Brocchi ha reso noti gli incontri validi per il Secondo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off della Serie C 2023-24. L’andata si disputerà in casa della squadra non-testa di serie martedì 21, mentre il ritorno si giocherà in casa delle teste di serie (seconde classificate e miglior terza) sabato 25. In caso di parità al termine dei 180′ minuti complessivi, poi, non sono previsti né supplementari né rigori: andrà avanti nello spareggio formazione la squadra meglio classificata nella regular season.
Ieri sera, infatti, è terminato il Primo Turno Nazionale, che ha visto il passaggio del turno di Carrarese (che sarà testa di serie in quanto miglior terza tra le qualificate), Juventus Next Gen, Catania, Vicenza e Benevento e conseguentemente l’eliminazione di Perugia, Casertana, Atalanta U23, Taranto e Triestina. Oggi quindi, ai quarti di finale degli spareggi promozione, entreranno in gioco le seconde classificate dei rispettivi gironi ovvero Padova, Torres e Avellino.
Il Benevento, che in questo turno non sarà più testa di serie e che avrebbe potuto affrontare una tra Padova, Torres, Avellino e Carrarese, ha pescato la Torres. La Strega, dunque, giocherà in casa al Ciro Vigorito martedì 21, mentre sarà ospite dei sardi al Vanni Sanna sabato 25.
Di seguito, dunque, l’esito dei sorteggi affidati a Cristian Brocchi e gli scontri in programma per il Secondo Turno Nazionale dei Play-Off di Serie C 2023-24:
Juventus Next Gen-Carrarese
Catania-Avellino
Benevento-Torres
Vicenza-Padova
Foto: Screen Sky Sport