VIDEO – Chirurgia robotica al San Pio: oltre 400 interventi in tre anni
AttualitàBenevento CittàOltre 400 interventi in circa tre anni di attività: questo il fulcro del bilancio dell’attività di chirurgia robotica del San Pio di Benevento.
Un bilancio presentato alla stampa, nella conferenza svoltasi stamani presso la Sala Convegni del Padiglione Santa Maria delle Grazie.
Il Direttore Generale, Maria Morgante, il Direttore UOC Urologia e Dipartimento Scienze Chirurgiche, Luigi Salzano, ed il Direttore della UOC Chirurgia Generale ed Oncologica e Dipartimento Oncologico, Mario Annecchiarico, hanno illustrato nel dettaglio numeri e benefici di questa particolare tecnico chirurgica.
Sono stati oltre quattrocento gli interventi effettuati dal 2021 a maggio 2024, un percorso che ha fatto registrare un incremento significativo delle procedure pari al 32% nell’ultimo quadrimestre del 2023. Un ruolo fondamentale lo hanno avuto anche gli anestesisti grazie ai quali è stato possibile aumentare il numero di interventi chirurgici giornalieri.
Di seguito le parole del dott. Luigi Salzano e del dott. Mario Annechiarico ai microfoni di BeneventoNews24.it, nell’intervista realizzata dal direttore, Gerardo De Ioanni.