Officine Sostenibili e l’IIS Galileo Vetrone di Benevento presentano il seminario “Compost-i a tavola”
AttualitàBenevento CittàMercoledì 22 maggio, alle ore 10.30, presso la sede dell’IIS Galileo Vetrone in contrada Piano Cappelle a Benevento si terrà “Compost-i a tavola” seminario organizzato da Officine Sostenibili Società Benefit in collaborazione conl’IIS Galileo Vetrone, nel corso del quale sarà affrontato il tema del compostaggio come strumento per la valorizzazione del rifiuto organico e la promozione dell’economia circolare.
Il seminario sarà l’occasione per discutere i risultati di “Compost-i a tavola”, progetto giunto al suo secondo anno e frutto della collaborazione tra l’Istituto, Officine Sostenibili Società Benefit srl e il Comune di Torrioni. Nel corso dell’anno scolastico, infatti, gli studenti hanno avuto modo di sperimentare l’utilizzo del compost a chilometro zero prodotto dai cittadini nel Comune di Torrioni.
All’evento interverranno Giovanni Marro dirigente scolastico del IIS Galilei, Nicola Zurlo docente referente del progetto, Gennaro Sanzone Consulente Coldiretti Benevento, Paolo Di Palma Confagricoltura Benevento, Ambrogio Pigoli Consorzio italiano Compostatori, Delia Pagliuca New Vision e Carlo Furno consulente per lo sviluppo rurale.
«Il seminario si configura come un’importante occasione per sensibilizzare gli studenti sui temi del compostaggio e dell’economia circolare rappresentando un esempio concreto di sinergie tra scuola, imprese ed istituzioni» – commenta Massimo Santucci di Officine Sostenibili e moderatore dell’evento.