Torres-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Vanni Sanna per il ritorno del Secondo Turno Nazionale dei play-off della Serie C 2023-24. Alle 20:30, infatti, è in programma la sfida contro la Torres in terra sarda, con l’impianto sold-out: si parte dall’1-0 sannita di martedì scorso al Vigorito, che consente ai giallorossi di avere due risultati utili su tre a disposizione per accedere alla Final Four.
QUI TORRES – Mister Greco, dopo la sconfitta della sfida d’andata, è chiamato a vincere davanti ai suoi tifosi per dare seguito al sogno promozione, in quella che è attualmente la partita più importante della storia del club sardo. Tra i pali, nel 3-4-2-1 rossoblù, ci sarà quindi Zaccagno, mentre il terzetto difensivo vedrà le conferme di Idda, Antonelli e Dametto. Fasce presidiate da Zecca e Zambataro (quest’ultimo insidiato da Liviero), mentre in mezzo al campo ci saranno Cester e Giorico. Trequartista il talentuoso Ruocco in coppia, probabilmente, con Mastinu, alle spalle dell’unica punta Scotto. Non è al meglio, infatti, Fischnaller, vittima di un problema muscolare e che nella migliore delle ipotesi partirà dalla panchina; più defilato Diakité.
QUI BENEVENTO – Mister Auteri, che non ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-gara per motivi logistici, dovrà fare i conti solo con le assenze dell’infortunato Pastina e dello squalificato Pinato. La Strega si schiererà quindi con il classico 3-4-3 e non è detto che ci saranno obbligatoriamente degli avvicendamenti rispetto a quattro giorni fa. Il terzetto difensivo dovrebbe essere quindi confermato, con Viscardi al fianco di Berra e Capellini, nonostante Meccariello (ma anche Terranova) siano dei seri candidati per una maglia da titolare. In mezzo al campo confermatissimo Talia in coppia con Nardi, con Agazzi inizialmente in panchina; ok anche gli esterni Improta e Simonetti, salvo sorprese. In avanti, infine, non ci dovrebbero essere novità nel tridente offensivo formato da Ciciretti, Perlingieri e Lanini, nonostante la profondità della rosa in quei ruoli.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 20:30 al Vanni Sanna:
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester, Giorico, Zambataro (Liviero); Ruocco, Mastinu; Scotto. A disposizione: Garau, Petriccione, Rosi, Fabriani, Lora, Siniega, Pinna, Verduci, Kujabi, Nunziatini, Diakitè, Fischnaller, Menabò, Goglino, Sanat. All.: Alfonso Greco.
BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi/Meccariello; Improta, Talia, Nardi, Simonetti; Ciciretti, Perlingieri, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Rillo, Terranova, Agazzi, Karic, Kubica, Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta, Starita. All.: Gaetano Auteri.
ARBITRO: Simone Galipò della sezione di Firenze.
ASSISTENTI: Alessandro Munerati di Rovigo e Federico Linari di Firenze.
QUARTO UOMO: Andrea Ancora di Roma 1.
VAR e AVAR: Davide Ghersini di Genova e Salvatore Longo di Paola.
Foto: Profilo Facebook Torres Sassari