Benevento, Starita: “Peccato per l’occasione finale, ma l’importante era passare il turno”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante del Benevento, subentrato nel corso del ritorno del Secondo Turno Nazionale dei Play-off di Serie C 2023-24 di questa sera contro la Torres, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-gara.
Queste, quindi, le parole di Ernesto Starita ai microfoni di OttoChannel dopo il pareggio per 0-0 del Vanni Sanna che ha sancito l’accesso della Strega alla Final Four, dove affronterà la Carrarese:
SULL’AZIONE NON SFRUTTATA NEL FINALE: “Viscardi è stato molto bravo, inizialmente pensavo tirasse ma poi mi ha dato una grande palla che però è rimbalzata male anche perché il campo non era nelle migliori condizioni. Peccato, ma l’importante era passare il turno“.
SULLE CONDIZIONI DEL RETTANGOLO VERDE: “Sicuramente è una cosa che ci ha penalizzato, il campo non era dei migliori e non riuscivamo a giocare bene palla a terra e in velocità. Poi, ovviamente, c’era anche la pressione degli avversari“.
SULLA FORZA DEL GRUPPO: “Siamo tutti uniti verso un unico obiettivo, è bellissimo stare qui: ci divertiamo e penso di veda anche in campo. Siamo contentissimi, l’importante era passare il turno e abbiamo festeggiato anche con il Presidente“.
SULL’ASSENZA DAL GOL: “Per un attaccante il gol è ossigeno, ma il lavoro e il sacrificio non mancano e spero questo si veda. Sto inseguendo questo gol, ma penso sia nell’aria“.
SUL RAPPORTO CON IL MISTER: “Ci tiene tutti sul pezzo, è molto bravo su questo. Tutti sappiamo di dover essere pronti quando capita l’occasione, stasera lo abbiamo dimostrato. Abbiamo dato una grande dimostrazione di gruppo“.
SUL SOSTEGNO DEI TIFOSI: “Lo dicevamo prima della partita, sono stati grandissimi: arrivare in Sardegna non era facile, grazie a loro che ci sostengono sempre. Penso si sia creata un’atmosfera bellissima, per la semifinale di ritorno mi aspetto un Vigorito infuocato. Semifinale? Mi sento freschissimo“.