Carrarese-Benevento, le probabili formazioni

Carrarese-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde dello Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri per l’andata delle Semifinali dei Play-off della Serie C 2023-24. Alle 21:00, infatti, è in programma la sfida contro la Carrarese in terra apuana, con l’impianto sold-out: domenica 2 giugno, sempre alle 21:00, si disputerà la gara di ritorno al Ciro Vigorito e, in caso di parità complessiva, supplementari ed eventuali rigori.

QUI CARRARESE – Mister Calabro, dopo i due pareggi del Secondo Turno contro la Juventus Next Gen che hanno consentito ai giallazzurri di accedere alla Final Four per il miglior posizionamento in classifica, giocherà in casa l’andata delle semifinali contro i giallorossi. Il tecnico dei Marmiferi, che schiererà i suoi con il 3-4-2-1, potrà fare nuovamente i conti su Finotto (7 gol in metà stagione) dopo aver scontato la squalifica; Capello, invece, è convocato solo a onor di firma. Tra i pali, dunque, ci sarà Bleve, mentre il terzetto difensivo vedrà l’impiego di Coppolaro, Di Gennaro (insidiato da Illanes) e Imperiale. Sugli esterni ci saranno uno tra Grassini o Zanon e Cicconi, mentre in mezzo al campo certi del posto Capezzi e Schiavi. In avanti, infine, il tandem di trequarti a supporto del rientrante Finotto sarà formato da Della Latta o Palmiero e Panico.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il passaggio del turno grazie al sofferto pareggio del Vanni Sanna contro la Torres di sabato scorso, questa sera dovrà fare i conti con le assenze dell’infortunato Pastina e degli squalificati Nardi, Pinato e Bolsius. La Strega, alla quinta partita in 14 giorni, si schiererà quindi con il classico 3-4-3 e non è detto che non ci possano essere alcuni avvicendamenti. Il terzetto difensivo davanti a Paleari dovrebbe essere quindi confermato, con Viscardi al fianco di Berra Capellini, ma Meccariello insidia il classe 2004. In mezzo al campo confermatissimo Talia in coppia con Agazzi, indiziato numero 1 per sostituire lo squalificato Nardi; più defilato Karic. Confermati, salvo sorprese o cambiamenti, gli esterni Improta Simonetti. In avanti, infine, non ci dovrebbero essere novità nel tridente offensivo formato da CicirettiPerlingieri Lanini anche se Ciano, Starita e Ferrante sembrano scalpitare.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 21:00 al Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri:

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro/Illanes, Imperiale; Grassini/Zanon, Capezzi, Schiavi, Cicconi; Della Latta/Palmiero, Panico; Finotto. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Belloni, Boli, Cerretelli, Sansaro, Zuelli, Capello, Morosini, Giannetti. All.: Antonio Calabro.

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Viscardi/Meccariello; Improta, Talia, Agazzi (Karic), Simonetti; Ciciretti (Starita), Perlingieri, Lanini. A disposizione: Giangregorio, Manfredini, Benedetti, Masciangelo, Rillo, Terranova, Kubica, Carfora, Ciano, Ferrante, Marotta. All.: Gaetano Auteri.

ARBITROLuca De Angeli della sezione di Milano
ASSISTENTIAndrea Bianchini di Perugia e Giorgio Ravera di Lodi.
QUARTO UOMOMatteo Centi di Terni.
VAR e AVARValerio Marini di Roma 1 e Francesco Meraviglia di Pistoia.

Foto: ESportsMag-Web