Carrarese, il DS Pasciuti: “Abbiamo vinto il primo tempo, ora c’è il secondo. Difficile fare pronostici”

Carrarese, il DS Pasciuti: “Abbiamo vinto il primo tempo, ora c’è il secondo. Difficile fare pronostici”

Benevento CalcioCalcio

Il Direttore Sportivo della Carrarese, che domenica 2 giugno affronterà il Benevento al Ciro Vigorito per il ritorno delle Semifinali dei Play-off di Serie C 2023-24, è intervenuto ai canali ufficiali della Lega Pro nel corso di AperiC.

Ecco, quindi, le parole di Iacopo Pasciuti, che ha parlato dell’andata allo Stadio dei Marmi-4 Olimpionici Azzurri tra Strega e Marmiferi, della sfida di ritorno e non solo:

SULL’ANDATA DELLA SEMIFINALE PLAY-OFF: “Sicuramente è stato un risultato molto importante, siamo contenti della prestazione dei ragazzi ma è il primo tempo e domenica ci sarà il secondo. La squadra si è espressa bene, contro un avversario di grande rispetto, forte e di grande tradizione. Stiamo preparando al meglio la gara di domenica“.

SULL’OBIETTIVO DELLA CARRARESE: “A inizio stagione l’obiettivo era far bene e competere per la promozione. Nel nostro girone abbiamo trovato un Cesena che ha fatto record di punti, un campionato incredibile, e anche la Torres ha fatto risultati incredibili. Stiamo affrontando questi play-off da terzi, con convinzione, determinazione e voglia di far bene. Giudizi, meriti e complimenti li riceviamo e li faremo a fine stagione“.

SUL CAMBIO DI GUIDA TECNICA A META’ STAGIONE: “E’ stata una scelta di grande coraggio, in quel momento eravamo quarti in classifica. Non eravamo contenti, però, né delle prestazioni né dei risultati pur avendo fatto il record di punti della Carrarese nel girone d’andata. Con la proprietà e la società, però, abbiamo ritenuto di dover cambiare perché non eravamo convinti, o meglio eravamo convinti che la Carrarese avesse delle potenzialità inespresse. Con Mister Calabro la squadra è cambiata, ha più determinato e voglia e i numeri lo dimostrano. Abbiamo fatto una serie di record e prestazioni incredibili, facendo 50 punti in casa e battendo Cesena, Torres e Gubbio. E’ una strada positiva, in questi play-off stiamo dimostrando che la nostra scelta coraggiosa di gennaio è stata ben ponderata: bravi noi, bravo il Mister e bravi i giocatori che vanno in campo“.

SULLA SEMIFINALE DI RITORNO A BENEVENTO: “Speriamo di fare un’altra grande partita, poi in una Semifinale il risultato dipende da duemila fattori. Per me è difficile fare pronostici, mi auguro comunque che a Benevento la Carrarese possa fornire un’altra grande prestazione. Questa è sempre la base di partenza, poi accetteremo con serenità il risultato che verrà“.

Foto: Screen YouTube Lega Pro