Elezioni San Giorgio, Casiello (San Giorgio Protagonista): “I giovani sono centrali nel nostro progetto”

Elezioni San Giorgio, Casiello (San Giorgio Protagonista): “I giovani sono centrali nel nostro progetto”

Politica

Classe 1992, laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione forense, Gino Casiello, candidato alla carica di consigliere comunale con la lista San Giorgio Protagonista, è il più giovane del gruppo, ma fin dai primi giorni della ufficialità della sua candidatura ha mostrato grande sicurezza e determinazione.

“Le motivazioni della mia candidatura – spiega Casiello – sono da rinvenire nell’amore per il mio Paese; tanto che anche nei momenti di indecisione, ho scelto di crescere e di rimanere nel mio territorio e tra i miei amici e concittadini ed è questo amore e questa passione che voglio trasmettere ai nostri ragazzi”.

“Intendo – continua – contribuire ad una rinascita culturale, economica e morale del nostro amato Paese e per questo ho scelto di scendere in campo al fianco del candidato Sindaco Maurizio Bocchino. Credo fortemente nella sua visione inclusiva ed intelligente, capace di determinare quel salto di qualità atteso da anni, dove i giovani siano e si sentano centrali. C’è bisogno che i nostri giovani si sentano legati con il territorio, che abbiano voglia di viverlo, sono il nostro presente e saranno il nostro futuro!”.

“All’interno del nostro programma – evidenzia – c’è grande spazio e sensibilità per i giovani. Un’attenzione particolare verso i giovani, che sono il futuro del nostro Paese, che provo a sintetizzare nei punti programmatici elencati di seguito: 

* Creazione di un Osservatorio per il sostegno nei primi due anni di attività alle start-up giovanili.

* Sostegno la cultura  dello sport e dell’educazione alimentare tra i giovani.

* Promozione fra tutti i giovani la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e la solidarietà.

* Individuazione della possibilità di stanziare borse di studio per giovani meritevoli.

* Assegnazione della sede permanente del “Forum dei Giovani” presso il secondo piano del Vecchio Municipio, non appena ultimati i lavori.