“Ho accompagnato una persona invalida”: dipendente pubblico fa ricorso a sanzione ma l’invalido era morto da due anni

“Ho accompagnato una persona invalida”: dipendente pubblico fa ricorso a sanzione ma l’invalido era morto da due anni

BeneventoCronaca

A seguito di attività d’indagine espletata da Ufficiali ed Agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale di Benevento, è stato denunciato in stato di libertà alla competente AG di Benevento un soggetto, dipendente pubblico in servizio a Benevento.

Dall’attività espletata dal Nucleo di PG è emerso che il soggetto, essendo stato sanzionato nel mese di marzo 2024, aveva presentato ricorso in autotutela per l’annullamento del verbale di violazione al codice della strada, allegando un permesso adibito a persone invalide e dichiarando che quel giorno fosse al servizio proprio della persona invalida.

Dai riscontri documentali acquisiti anche con l’ausilio di altro Comando di Polizia Municipale è stato accertato che il permesso invalidi era intestato a persona defunta da oltre due anni. Convocato presso gli Uffici di via Santa Colomba, non era in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione e pertanto veniva denunciato.

L’attività di controllo della Polizia Municipale, dichiara il Comandante PUGLIESE, avviene non solo su strada, ma anche sui ricorsi e sulle dichiarazioni fornite, nonché sull’utilizzo del permesso riservato a persone invalide, al fine di tutelare l’interesse dell’ente e dei cittadini onesti.

L’interessato dal provvedimento, è persona sottoposta ad indagini preliminari e pertanto innocente fino a sentenza definitiva di condanna.