Benevento, l’ex Masciangelo: “Trovare l’accordo con il Cittadella è stato molto facile”

Benevento, l’ex Masciangelo: “Trovare l’accordo con il Cittadella è stato molto facile”

Benevento CalcioCalcio

L’ex terzino del Benevento, da qualche giorno nuovo giocatore del Cittadella da svincolato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a PadovaOggi.

Ecco, dunque, le parole di Edoardo Masciangelo in merito al suo trasferimento in Veneto e non solo:

SUL TRASFERIMENTO AL CITTADELLA: “È stata una trattativa molto veloce. Qualche settimana fa il direttore ha chiamato il mio agente e l’accordo è stato trovato subito. Quando sono arrivato in sede a Cittadella è bastato per convincermi, direi è stato tutto molto facile. In questo senso Marchetti è stato fondamentale, perché ho avevo altre offerte sul tavolo subito accantonate. La sua stima e il progetto della società mi hanno colpito subito, spingendomi subito a firmare. Il Cittadella è una società che se sceglie di puntare su di te lo fa fino in fondo. Qui è una grande famiglia».

SUI SUOI FUTURI COMPAGNI DI SQUADRA: “Io ho giocato con Kastrati ai tempi del Pescara. Lo conosco molto bene e gli faccio un grosso in bocca al lupo per l’Europeo con l’Albania. Gli altri giocatori li conosco bene perché gioco in B da 5 anni come ad esempio Branca, Salvi, Frare e con Vita soprattutto. Con quest’ultimo, spesso, abbiamo ingaggiato belle battaglie. Sapessi quanti vaffa durante la partita, ma a fine gara spesso mi sono trovato a parlarci assieme. Sono contento di ricontrarlo. Ho anche scambiato la maglia con lui, glielo ricorderò quando ci vedremo“.

SU CITTADELLA: “Ho visto i lavori allo stadio, mi sembra un bel progetto. L’organizzazione a Cittadella è elevata, anche questo è un aspetto molto bello. Esempio? Mi stanno già mandando proposte di case da trovare, non banale“.

SULLE SUE CARATTERISTICHE: “Principalmente sono un giocatore di spinta, con velocità e proiezioni offensive. Mi piace attaccare, ma non disdegno la fase difensiva. Mi piace vincere duelli aggressivamente, perché mi forniscono grande carica sulla partita. Mi trovo molto bene sia come quarto sia come quinto. Per me è importante avere i compagni vicino sempre pronti ad aiutarsi». 

SUI SUOI MODELLI: “In generale guardo i riferimenti del mio ruolo, ma uno in particolare non c’è. Quest’anno al Leverkusen c’è stato Grimaldo che ha fatto molto bene, ho cercato di rubare qualche movimento e segreto a lui“.

SU ANDREOLETTI, NEO-ALLENATORE DEL PADOVA: “Io mi sono trovato molto bene. Giovane, con grandi conoscenze di calcio, appassionato. Vive per il pallone e sono sicuro che farà bene perché è una persona con idee chiare ed ama solo il suo lavoro. A Benevento avevamo fatto buone cose con lui, arrivando anche al primo e secondo posto, poi nella parte finale della sua gestione a dicembre abbiamo perso qualche punto, ma ci può stare. È veramente molto preparato e vive per il calcio. Poche volte ho visto allenatori giovani così preparati, sono sicuro farà strada».

SU GORINI: “Abbiamo fatto una chiacchierata e mi sono trovato bene. Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura e dimostrare il mio valore“.

Foto: A.S. Cittadella