BCT, Cristina Parodi e una carriera in continua evoluzione: “Nella vita è giusto cambiare, io l’ho fatto e sono contenta” (FOTO)
AttualitàBenevento CittàUn vero e proprio viaggio tra ricordi quello che Cristina Parodi ha vissuto ieri con il pubblico di Benevento, sotto i riflettori di piazza Federico Torre. Tra i protagonisti della seconda serata del BCT, Cristina, giornalista e conduttrice ma non solo, ha narrato la sua evoluzione sugli schermi, sottolineando l’importanza del cambiamento quale forza motrice della sua carriera e chiave del suo successo.
“Nella vita è giusto cambiare, io l’ho fatto e sono contenta” afferma infatti la Parodi. E prosegue: “Ogni cosa che fai di diverso dal tuo solito ti arricchisce. La televisione ha mille declinazioni, tantissimi modi di raccontare e di comunicare, e io ero curiosa, non mi piaceva limitarmi”.
Prima il debutto in Mediaset dove ha affiancato Gene Gnocchi con un programma leggero e divertente, che lei ha definito “un modo per misurarsi anche in una situazione più comica”, poi conduttrice di Verissimo, fino a diventare volto noto di TG5. Nel 2012 il passaggio a La7, dove sperimenta “un format diverso in stile anglosassone, un’esperienza bellissima”, racconta. Ma è nel 2013 che trova la sua vera dimensione approdando in Rai, prima come giurista di un talent, poi come conduttrice di La Vita in Diretta, appassionata più che mai di cronaca nera e attualità.
Non finisce qui. Da giornalista a imprenditrice, dalla tv alla moda. Nasce infatti a Bergamo, in società con la sua amica Daniela, il suo brand di abbigliamento femminile CRIDA, basato sull’italianità e sulla sostenibilità, su uno stile al passo con i tempi. Un progetto a cui segue anche una rubrica, “Sorsi di stile”, il cui nome – narra – è ispirato alla sua passione per i cocktail mescolata a questo fascino subito dalla moda.
Insomma, un’artista dinamica che non si ferma. Non ha infatti celato i suoi progetti futuri ed un probabile ritorno in tv.