VIDEO – San Giorgio del Sannio, inizia l’era Ricci
PoliticaInsediato il nuovo consiglio comunale: Annese vice sindaco, ad Accettola il bilancio.
Si è insediato, questa mattina, presso l’aula consiliare di via Giuseppe Mazzini, il nuovo Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio. Un’adunanza prettamente formale e di adempimenti burocratici, con la formalizzazione delle nomine degli assessori e dei gruppi consiliari.
A fare gli onori di casa, è stato il sindaco Giuseppe Ricci, il cui vice sarà Giovanna Annese. Confermato l’assessorato al Bilancio per Alessia Accettola, che ricoprì tale carica anche con la sindacatura Pepe.
Non sono mancati gli spunti di dialettica politica, specialmente tra il sindaco e Maurizio Bocchino, capogruppo di San Giorgio Protagonista. Ma oggi, come detto, è stato un Consiglio comunale di insediamento, ogni altro confronto e dibattito siamo certi troverà terreno fertile nei prossimi consigli comunali.
Tornando, appunto, alle questioni burocratiche: la Presidenze del Consiglio comunale è andata a Massimiliano Gaudino; il ruolo di capogruppo di Maggioranza, invece, a Marcello Barrasso. Presente, chiaramente, anche Giovanna Petrillo, che si è costituita come gruppo autonomo di minoranza. Numerosa la partecipazione dei cittadini, tra i quali era presente anche il candidato sindaco Franco Cuomo.
Di seguito il servizio video con le interviste al sindaco Ricci e al leader di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino.