Calciomercato Benevento, ufficiale: Kubica in prestito al Motor Lublin
Benevento CalcioCalcioOra è ufficiale: il Benevento ha ceduto Krzysztof Kubica in prestito con diritto di riscatto al Motor Lublin.
Ritorno in patria, dunque, per il centrocampista polacco classe 2000, dopo una stagione in giallorosso in cui ha collezionato 12 presenze e 1 gol.
Di seguito, dunque, i comunicati delle due società e le prime parole di Kubica con la sua nuova squadra:
“Il Benevento Calcio comunica di aver ceduto in prestito, con diritto di opzione, il calciatore classe 2000 Krzysztof Kubica al Motor Lublin.
Dal Club giallorosso, i migliori auguri per una stagione di successo“.
“Il centrocampista centrale Krzysztof Kubica si unisce al Motor Lublin in prestito per un anno dal Benevento Calcio. Il club si è lasciato la possibilità di riscattare e firmare un contratto triennale con il giocatore. Il nostro nuovo calciatore è nato il 25 maggio 2000. È un centrocampista centrale alto 193 cm e ha giocato per la nazionale polacca Under 21. “Sono entusiasta della nuova stagione in arrivo. Ho seguito l’appuntamento primaverile del Motor. È bello che questa squadra sia caratterizzata dal coraggio fino all’ultimo minuto. Penso che questo stile mi si addica. Sono stato cresciuto per combattere fino alla fine e vincere le partite”, ci ha raccontato il nuovo acquisto della squadra giallo-bianco-blu. Krzysztof Kubica è stato ceduto in prestito al Motor dal Benevento Calcio, di cui ha rappresentato i colori dall’inizio della stagione 2022/2023. Ha giocato 26 volte tra Serie B, Serie C e Coppa Italia. In precedenza è stato giocatore del Górnik Zabrze, dove dalla stagione 2020/2021 ha giocato 61 partite, segnato 9 gol e fornito 4 assist. Ha trascorso anche una stagione al Chrobry Głogów, terminando con 17 partite giocate, 2 gol e 1 assist. Krzysztof indosserà la maglia numero 8. Benvenuti in Motor!“.
Foto: Motor Lublin