Benevento, Inzaghi riparte ufficialmente dal Pisa. E vuole Viola e Lapadula…

Benevento, Inzaghi riparte ufficialmente dal Pisa. E vuole Viola e Lapadula…

Benevento CalcioCalcio

La notizia, nell’aria già da qualche giorno, è da poco diventata ufficiale: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa.

L’ex tecnico del Benevento avrebbe già espresso due desideri: riabbracciare Nicolas Viola (ora svincolato, protagonista della Stagione dei Record 2019-20) e Gianluca Lapadula del Cagliari. Se per l’ex numero 10 e Capitano giallorosso non sembrano quindi esserci particolari problemi ma è necessario solamente trovare la quadra sull’accordo, leggermente più complessa la pista che porta all’attaccante italo-peruviano che fa gola a tanti club di Serie B ma è sotto contratto con i sardi fino al 2026.

Ecco, quindi, il comunicato della società toscana in merito all’arrivo in panchina dell’ex Strega:

“La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra a Filippo Inzaghi. L’ex Campione d’Europa e del Mondo a partire dalla prossima stagione si siederà dunque sulla panchina nerazzurra dopo le esperienze con Milan, Venezia, Bologna, Benevento, Brescia, Reggina e nella passata stagione Salernitana.  Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting sarà affiancato da Maurizio D’Angelo (Allenatore in 2), Luca Alimonta (Preparatore Atletico), Daniele Cominotti (Preparatore Atletico) e Simone Baggio (Collaboratore Tecnico)“.

Foto: Pisa Sporting Club