Accusato di atti persecutori, revocata misura a 75enne
BeneventoCronacaRevocata, a seguito dell’interrogatorio svoltosi in data 4 luglio 2024 innanzi al gip dott. Pietro Vinetti, la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico al signor Antonio C. di anni 75, accusato di atti persecutori ex art. 612 bis cp.
Lo stesso giudice che aveva emesso la misura per poi revocarla accogliendo in toto la tesi difensiva dell’avvocato Giorgione, difensore di fiducia, che ha insistito per l’assoluta mancanza dei presupposti per la misura limitativa della libera personale.
Lo stesso indagato ha risposto alle domande poste dal Gip in sede di convalida e, insieme al suo avvocato difensore, ha dimostrato la totale estraneità dei fatti fornendo elementi tali da indurre il Gip a rivedere la decisione prima assunta solo sulla base delle dichiarazioni della persona offesa.
E’ chiaro che il processo avrà il suo prosieguo ma la difesa del signor Antonio C. non esclude la possibilità di proporre querela contro chiunque ha dichiarato falsità a carico del proprio assistito.