Inzaghi: “Con il Sassuolo abbiamo una grande occasione ma sarà gara complicata”
Benevento CalcioCalciodi Gerardo De Ioanni
Consueta conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Benevento, Filippo Inzaghi, che dalla sala stampa del Ciro Vigorito ha presentato il match di domani sera tra i sanniti e il Sassuolo. Queste le parole dell’allenatore piacentino:
Sulle condizioni – “Dovremmo esserci tutti, a parte Moncini. C’è solo Foulon che ha accusato un piccolo problema questa mattina e vedremo se ci sarà almeno per la panchina. Sarà un bel vantaggio avere tutti a disposizione in questo finale“
Modulo – “Valuteremo. Entrambi i moduli ci hanno dato buoni risultati. Deciderò in base ai calciatori che sceglierò. Ormai abbiamo nelle corde tutti e due gli schieramenti. Gaich o Lapadula in caso di 4-3-2-1? Se giochiamo con due trequartisti, giocherà il centravanti che ritengo sia meglio parta dall’inizio“.
Sul dualismo Viola-Schiattarella – “Nicolas sta bene, come stanno bene in tanti. Devo scegliere tra Viola e Schiattarella ed è una scelta obbligata. Nessuno dei due è al cento per cento; quando sono stati entrambi al meglio, come l’anno scorso, hanno giocato insieme. Sarà una decisione difficile ma so che chi andrà in panchina sarà pronto a darci una mano“.
Su Letizia – “Gaetano è fuori da tanto tempo. Ha una sessantina di minuti nelle gambe; devo capire se farlo partire dall’inizio o meno. L’importante è che sia guarito al cento per cento. Per noi è fondamentale“.
Sull’utilizzo di Iago Falque dall’inizio – “Iago è fuori da tantissimo tempo. In due o tre settimane un calciatore non è pronto per partire dall’inizio. A partita in corso può essere un’arma importante“.
Panchina d’Argento – “La panchina d’Argento mi fa molto piacere. Mi spiace non condividerla con i nostri tifosi. E’ un premio che condivido con tutto il Benevento. Quello che chiedo è solo di non accontentarsi mai, di non smettere mai di sognare. Chiedo di fare una grande partita contro un avversario molto forte“.
Sui singoli – “Schiattarella? Pasquale sta facendo una grande stagione come tutta la squadra, altrimenti non avremmo 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto. Abbiamo lì davanti un obiettivo straordinario e dobbiamo cercare di agguantarlo quanto prima. Giocheremo contro una squadra molto forte che ha 4 nazionali italiani. Dovremo fare la partita perfetta. Improta poteva arrivare prima in Serie A? Sono sempre dell’opinione che ognuno ha sempre quello che merita. Adesso sta ottenendo le soddisfazione che si sta meritando. Probabilmente prima gli era mancato qualcosa.
Hetemaj? Come detto prima, voglio sottolineare che per raggiungere un risultato, per noi favoloso, abbiamo bisogno di tutti e tutti, anche chi ha giocato solo 3 minuti, è stato importante. Dal magazziniere al Presidente tutti stanno facendo la loro parte. Speriamo di riuscire a compiere l’ultimo passo“.
Quota salvezza- “Non so quale possa essere la quota salvezza. Il non essere ma stati nelle ultime tre posizione deve darci una grande forza e una grande motivazione. Abbiamo una grande occasione di sfruttare gli stop delle avversarie“.